Home News Acer Aspire S7 Ultrabook: primo contatto

Acer Aspire S7 Ultrabook: primo contatto

Acer Aspire S7 Ultrabook dal vivoAcer ha annunciato all'IFA di Berlino la nuova serie di ultrabook Aspire S7, che comprende due modelli da 11 o 13 pollici, con schermo touch Full HD, scocca in lega di alluminio e magnesio sottilissima e ovviamente sistema operativo Windows 8.

Ve ne avevamo parlato poche settimane fa, ma dal vivo fanno davvero un grande effetto. Stiamo parlando dei nuovi ultrabook Acer Aspire S7, che sono stati finalmente ufficializzati e mostrati dal produttore taiwanese all'IFA di Berlino. Il salto qualitativo rispetto al passato è netto e i nuovi ultrabook Acer sono degni di stare accanto alle migliori realizzazioni di questo segmento, sia per qualità costruttiva che per soluzioni tecniche.

Acer Aspire S7 da 11 e 13 pollici

Ciò che colpisce subito l'occhio è la nuova scocca unibody, realizzata in lega di alluminio e magnesio, sottilissima, solo 12.5 mm, dalle linee pure e filanti, impreziosite da un bordo in metallo lucido che corre attorno al perimetro dello chassis. Come se non bastasse inoltre la cover, che può anche essere aperta a 180° grazie a speciali cerniere di nuova concezione, è rivestita da uno strato di vetro di tipo Corning Gorilla Glass 2, che contribuisce a dare agli ultrabook un look davvero unico ed esclusivo.

Acer Aspire S7 da 11 pollici

Acer Aspire S7 da 11 pollici

Acer Aspire S7 da 11 pollici

La famiglia sarà composta da due modelli, distinti esclusivamente dal display, che avrà una diagonale pari a 11.6 o a 13.3 pollici. Entrambi i pannelli comunque saranno di tipo multitouch a 10 punti di contatto ed avranno una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, un passo avanti notevole rispetto alla prima generazione di ultrabook Acer. Non mancherà inoltre anche una tastiera con layout ad elementi isolati dotata di sensore di luminanza ambientale, per regolare automaticamente l'intensità della retroilluminazione. al momento invece mancano completamente le indicazioni riguardo alla composizione della piattaforma hardware.

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Tutto ciò che sappiamo è che il modello più piccolo dovrebbe essere dotato di una batteria che dovrebbe consentire un'autonomia massima di 9 ore, che salirebbero a 12 nella versione da 13 pollici. Acer infine introdurrà in questi nuovi modelli il suo nuovo sistema di raffreddamento Twin Air. Ovviamente entrambi gli ultrabook saranno dotati di sistema operativo Microsoft Windows 8. Acer non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo le date di disponibilità anche se è ovvio che i due ultrabook Aspire S7 non potranno essere disponibili prima del 26 ottobre, data in cui esordirà Windows 8. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1299 euro (per la versione da 13.3 pollici) e qualche centinaia di euro in meno per il modello da 11 pollici.

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Acer Aspire S7 da 13 pollici

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy