Home News Acer Aspire R15 (R5-571T) 2016 dal vivo

Acer Aspire R15 (R5-571T) 2016 dal vivo

Acer Aspire R15 (R5-571T) 2016 dal vivoAcer Aspire R15 (R5-571T) è caratterizzato da un processore Intel Core (Skylake), fino a 12GB di RAM DDR4 e USB Type-C. Eccolo dal vivo nel nostro video hands-on.

In occasione della conferenza annuale, Acer ha rinnovato la sua gamma di notebook Aspire E-Series, ES-Series e F-Series puntando su design e finiture più accattivanti ma anche su un equipaggiamento hardware declinato in più SKU, per adattarsi meglio alle esigenze (e ai diversi budget) dei clienti.

L'azienda taiwanese ha "rinfrescato" anche il suo Aspire R15 (R5-571T), un notebook convertibile da 15 pollici che - grazie alle sue linee e al concept - ha vinto l'ambito premio Red Dot Award: Product Design 2016.

Il telaio è così costruito: cover in metallo spazzolato, fondo in fibra di vetro per il 40% con particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile, e cerniera soft brevettata da Acer che permette di trasformare il notebook in tablet, stand e tent a seconda dell'uso con una rotazione di 360°.

Acer Aspire R15 2016

Il risultato è davvero gradevole, perché nonostante la "stazza" questo dispositivo resta maneggevole e compatto, tanto da poter essere preso con una sola mano e infilato in zaini e borse senza problemi. Noi, che abbiamo avuto la possibilità di studiarlo da vicino, abbiamo trovato la cerniera molto fluida e ammortizzata, con una certa stabilità anche in posizioni "leggermente sbilanciate". Insomma, Acer Aspire R15 (R5-571T) ci piace, anche se non sarà molto economico con il suo prezzo (base) di 899 euro. Da luglio. Date un'occhiata al video hands-on, per valutare ingombri e finiture.

Il corredo hardware è dei più aggiornati: il nuovo Acer Aspire R15 (2016) integra infatti un processore Intel Core (Skylake), abbinato a 12GB di memoria DDR4 massimo e scheda grafica dedicata Nvidia, fino alla GeForce 940MX, che migliorerà l'esperienza multimediale e supporterà il foto/video ritocco. Il display da 15 pollici (HD o Full HD) è di tipo IPS e vanta la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Il sistema operativo è ovviamente Windows 10 con funzionalità Continuum, che tornerà utile soprattutto nel passaggio tablet-notebook (e viceversa), Cortana e certificazione Voice & Skype for Business, rendendo il dispositivo più personale e sicuro.

Teniamo a precisare che quest'ultima versione possiede una porta USB 3.1 Type-C ed un'antenna che sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp, per una migliore connettività nonostante il coperchio metallico. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2x2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria. Per quanto riguarda il sistema audio, Acer Aspire R15 si avvale delle tecnologie Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby Audio forniscono un'esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l'orientamento e la modalità del dispositivo. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy