Home News Acer Aspire R13 (R7-372T): Intel Skylake, Thunderbolt 3 e Qualcomm MU-MIMO

Acer Aspire R13 (R7-372T): Intel Skylake, Thunderbolt 3 e Qualcomm MU-MIMO

Acer Aspire R13: Intel Skylake, Thunderbolt 3 e Qualcomm MU-MIMOAcer presenta il nuovo notebook convertibile Aspire R13 (R7-372T) aggiornato con processori Intel Skylake, Thunderbolt 3 e tecnologia Qualcomm WiFi MU-MIMO. Sarà disponibile da ottobre al prezzo di partenza di 1299 euro.

Acer ha annunciato oggi il nuovo notebook convertibile Aspire R13 (R7-372T), un refresh hardware del modello lanciato lo scorso anno. Anche l'ultima versione, infatti, può essere utilizzata in varie modalità d'uso, essendo dotato inoltre di tecnologie all’avanguardia per un’esperienza utente più veloce, più produttiva e versatile. Chi fosse interessato, sarà contento di sapere che il nuovo Acer Aspire R13 sarà disponibile nella regione EMEA da metà ottobre con prezzi a partire da 1.299 euro.

Acer Aspire R13 R7-372T

L’Aspire R13 utilizza le esclusive cerniere brevettate Acer Ezel Aero Hinge, che supportano ben sei configurazioni. Gli utenti possono massimizzare la produttività utilizzando la tastiera in maniera classica nella modalità notebook, e ruotandola di 180 gradi, passare alla modalità di visualizzazione (Display) ideale per la collaborazione, la condivisione e l'intrattenimento. La conversione nella modalità tenda consente di utilizzare il notebook in uno spazio limitato, mentre, grazie al design che integra uno speciale magnete, può essere completamente convertito in modalità Tablet/Pad, senza spazi fra display e tastiera. La trasformazione nella modalità Ezel permette di inclinare lo schermo esattamente con l’angolazione richiesta per adattarsi a qualunque esigenza, e con la modalità Stand, gli utenti possono utilizzare una penna Acer Active per disegnare e prendere appunti sul display, come se fosse posizionato su un cavalletto. Le innovative cerniere Ezel Aero Hinge permettono eleganti trasformazioni tra le diverse modalità, mentre il robusto telaio con struttura ad U in lega di magnesio pressofuso migliora la rigidità mantenendo il design sottile. Le cerniere centrali brevettate girevoli a 180° consentono agli utenti di regolare lo schermo con qualsiasi angolo, mentre il sistema di cerniere a doppia coppia di torsione fornisce la massima stabilità per l’utilizzo touch e una facile apertura.

Acer Aspire R13 R7-372T

Il nuovo convertibile di Acer supporta lo standard Thunderbolt 3 che fornisce velocità di trasmissione dati fino a 40 Gbps, otto volte quella dell’USB 3.0 (5 Gbps), e quattro volte quella dell’USB 3.1 (10 Gbps). Il connettore Thunderbolt 3 permette di collegare un modulo grafico esterno su PCIe per esigenze di gioco estreme. In aggiunta, l’Aspire R13 può essere configurato con 2 SSD in configurazione RAID-0 per fornire il doppio della velocità di trasferimento dati.

Con appena 18.5 mm di spessore e un peso di soli 1.6 kg, l’Aspire R13 è dotato inoltre di potenti processori Intel Core (Skylake) più prestanti ed efficienti dei Broadwell integrati nel modello attualmente in commercio. Per garantire le connessioni più veloci, i nuovi Aspire R 13 includono la tecnologia Qualcomm VIVE 2x2 802.11ac con Qualcomm MU | EFX MU-MIMO, che consente un download fino a tre volte più veloce rispetto ad altri prodotti con lo standard 802.11ac, specialmente con reti affollate. L’Aspire R13 ha un Precision Touchpad (PTP) integrato che migliora l'accuratezza e le prestazioni del touchpad.

Acer Aspire R13 R7-372T

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy