Home News Acer Aspire P3 tablet con tastiera

Acer Aspire P3 tablet con tastiera

Acer Aspire P3, tablet windows 8 con tastiera a basso prezzoIn Rete sono apparse alcune indiscrezioni riguardo a un ipotetico Acer Aspire P3, un tablet che dovrebbe raccogliere l'eredità dell'Iconia Tab W700, traghettandola al tempo stesso verso soluzioni di tipo ibrido ma anche più accessibili in termini di prezzo. La presentazione potrebbe avvenire il prossimo 3 di maggio.

I colleghi ungheresi di Tech2 hanno rivelato che Acer starebbe lavorando a un nuovo tablet Windows 8 based, chiamato Aspire P3, che in un certo senso sarebbe l'erede del precedente Iconia W700. Stando all'unica foto mostrata, infatti, i due device si somigliano molto esteticamente e anche nel caso dell'Aspire P3 sembrerebbe di riconoscere una scocca in lega di alluminio, porte formato full-size e una custodia-tastiera. La somiglianza è talmente marcata da indurci a pensare che Acer Aspire P3 in realtà possa essere solo un refresh dell'Acer Iconia W700 nella versione provvista di keyboard case.

L'Acer Aspire P3 nella foto trapelata

La vera novità sarebbe quindi il passaggio dalla famiglia Iconia a quella Aspire, che potrebbe indicare una riorganizzazione dell'offerta di tablet Acer. Il brand Aspire rispecchierebbe l'intenzione di avvicinare tablet e soluzioni ibride, dotate cioè di tastiera sganciabile, e al tempo stesso una volontà di riposizionare il prodotto in una fascia di prezzo differente, probabilmente inferiore.

Sempre secondo le indiscrezioni, Acer potrebbe abbinare l'Aspire P3 alla tastiera/custodia già mostrata dal produttore lo scorso febbraio. Sembra inoltre che anche l'Aspire P3, come l'Iconia W700, possa mantenere uno schermo multitouch da 11.6 pollici ma la risoluzione dovrebbe scendere, passando da Full HD ad HD+ (1600 x 900 pixel) comunque più che sufficiente su una diagonale del genere e in grado di contribuire al contenimento dei costi e dei consumi, garantendo così al contempo un'autonomia maggiore.

Acer Aspire P3 sarà a tutti gli effetti un Iconia W700

Anche la configurazione dovrebbe essere più flessibile, con le unità a stato solido che dovrebbero andare da 32 a 128 GB, mentre accanto ai processori Intel Core i5 e i7 del W700 dovrebbero fare la loro apparizione i Core i3 ma anche i Pentium e i Celeron. L'Acer Aspire P3 dovrebbe, secondo i colleghi, essere presentato a New York il prossimo 3 maggio per poi arrivare entro l'estate sul mercato, anche se ovviamente al momento non si conoscono i Paesi in cui Acer avrebbe intenzione di commercializzare questa soluzione.

La tastiera cover sarà parte integrante della soluzione Aspire P3

Se la notizia dovesse rivelarsi fondata, Acer Aspire P3 potrebbe essere una proposta molto appetibile, assicurando un device con configurazione da ultrabook e sistema operativo Windows 8 a un prezzo che resterebbe entro la soglia dei 400 euro, facendo gola così a tutti quegli utenti attualmente scontenti sia dei tablet economici ma con processori ARM o Intel Atom sia dei potenti slate con CPU Core, scattanti ma anche molto più costosi.

Il design dell'Acer Aspire P3 non dovrebbe presentare differenze rispetto a quello dell'Acer Iconia W700

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy