Home News Acer Aspire One: il netbook ha un volto!

Acer Aspire One: il netbook ha un volto!

Acer Aspire One netbookSi aggiungono interessanti immagini al primo netbook firmato Acer. Aspire One avrà uno schermo da 8.9 pollici e un prezzo altamente concorrenziale di 299 euro. Il lancio al Computex 2008.

Aggiornamento: pubblicata la recensione del laptop low cost Acer Aspire One

Dopo le immagini inedite del primo netbook prodotto dalla multinazionale americana Dell, del quale trovate un approfondimento in questa notizia, il Web è scosso da alcune foto del laptop low cost firmato Acer, di cui ci siamo occupati già in passato. Dalle immagini disponibili si scopre come il sottile design del piccolo Acer Aspire One, come è stato battezzato per ora, ricorda quello dell'atteso HP Compaq 2133, mostrando analogie nel touchpad e nella diagonale dello schermo, probabilmente di 8.9 pollici (1024 x 600).

Acer Aspire One

Il sistema operativo è affidato ad una distribuzione Linux, come si può intuire dall'interfaccia utente, ma dalle prime indiscrezioni sis copre che saranno disponibili anche modelli con sistema operativo Windows XP. Il Mini-Note Acer è prodotto da Quanta, uno dei maggiori produttori di notebook che serve grazie aziende del calibro di HP, Dell ed Apple. Il cuore pulsante di Aspire One sarà dato da un processore Intel Atom, con core Diamondville ed il suo prezzo dovrebbe fermarsi a 299 euro, circa 100 euro in meno rispetto al rivale Asus Eee PC 900 .

Per ora non abbiamo ulteriori informazioni su netbook Acer, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero ulteriori dettagli. Naturalmente scopriremo l'ultimo nato in casa Acer in occasione del Computex 2008 di Taipei, in programma il prossimo 3 Giugno.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Bene altri concorrenti! Cmq volevo fare i complimenti allo staff di notebookitalia molto rapido a riportare le novità e con ottime recensioni! smilies/cheesy.gif  
0

steep

maggio 29, 2008

eh sì, sembra che il prossimo autunno gireremo tutti con un netbook nella tasca della giacca.
Grazie per il complimento steep  
0

Staff

maggio 29, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy