Acer Aspire One da 11.6 pollici in arrivo!Acer si prepara a rilasciare il suo primo computer portatile con diagonale da 11.6 pollici: esso farà parte della famiglia netbook Acer Aspire One ed usufruirà di una piattaforma Intel Menlow con processore Atom Z530 Silverthorne da 1.6GHz.

La nuova ondata di notebook con diagonale da 11.6 pollici, preannunciata ormai da mesi, sembra finalmente in procinto di invadere il mercato. Stando alle prime indiscrezioni, tra i primi pionieri della nuova classe di computer portatili vi sarà il colosso taiwanese Acer, che proporrà un nuovo dispositivo della linea Acer Aspire One dal design ultrasottile. Stando alle prime immagini a disposizione , sembra che il nuovo laptop non sia identificabile con il prototipo di Acer Aspire One 530 (detto anche ZG8), netbook Thin & Light recentemente svelato, che adotterà probabilmente una diagonale da 10 pollici.

Acer Aspire One da 11.6 pollici
 
Acer Aspire One da 11.6 pollici 

Ad ogni modo anche la nuova linea di computer portarili Acer da 11.6 pollici dovrebbe sfruttare una piattaforma Intel Menlow con processore Intel Atom Z530 Silverthorne da 1.6GHz. Il comparto grafico integrato Intel GMA 500 su chipset Intel SCH USW 15W Poulsbo gestirà un pannello LCD, probabilmente retroilluminato a LED, con rapporto di forma 16:9 e risoluzione di 1366x768 pixel WXGA HD.

Acer Aspire One da 11.6 pollici

L'utilizzo di una piattaforma a basso consumo come Intel Menlow dovrebbe permettere ad Acer Aspire One da 11.6 pollici di raggiungere una autonomia di 4 ore con batteria agli ioni di litio da 3 celle, e di circa 8 ore con una batteria dalla capienza pari a 6 celle. Considerato lo spessore ridotto del dispositivo, è possibile tuttavia che il produttore taiwanese opti per una batteria ultrasottile da 4 celle, con alloggiamento sito sul lato inferiore.

 

Commenti