Acer Aspire One D270 è il futuro netbook dell'azienda taiwanese con Intel Cedar Trail, ed in particolare con processore Intel Atom N2600. Avrà un prezzo di partenza di 250 euro.


Nel lontano maggio 2011, un insider Acer chiudeva il suo blog (da sempre punto di riferimento per i prodotti Acer) rivelando le prossime novità dell'azienda taiwanese. Nelle poche righe di commiato, era citato un inedito Acer Aspire One D270, un netbook con piattaforma Intel Cedar Trail. Da allora si sono perse le sue tracce, ma come ben sappiamo la futura piattaforma Intel è alle porte e anche i netbook che la integreranno. Girando in Rete, infatti, abbiamo scoperto che il "misterioso" Acer AOD270 è già stato inserito nei listini di alcuni shop online, in particolare spagnoli, suggerendoci che il netbook sarà presto in commercio in Europa.

Al contrario della numerosa flotta Asus (composta da Eee PC X101CH, 1011CX, 1015CX, 1025C e 1025CE, 1225C), per ora Acer schiera solo il suo Aspire One D270, confermando i propositi futuri dell'azienda (pochi modelli ma buoni). Saranno disponibili più versioni di Acer Aspire One D270, differenti soprattutto per la colorazione, ma la configurazione tecnica sarà pressoché uguale. Il nuovo netbook Acer prevede la piattaforma Intel Cedar Trail con processore Intel Atom N2600, affiancato da 1GB di memoria RAM e hard disk da 320GB.

Lo schermo ha una diagonale da 10.1 pollici ed il sistema operativo installato è Windows 7 Starter Edition. Non manca una piccola batteria da 3 celle o da 6 celle, a seconda dei modelli. Se il listino dello shop spagnolo fosse confermato, Acer Aspire One D270 avrà un prezzo di 250 euro (3 celle) e 269 euro (6 celle). Aspire One D270 probabilmente sarà presentato al CES 2012 e arriverà sugli scaffali dei negozi entro gennaio.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy