Il primo netbook da 10 pollici con sistema operativo Google Android, Acer Aspire One D250, è stato annunciato ufficialmente in Italia, nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri a Milano.


Acer Aspire One D250 integra sistema operativo Windows 7 e Google Android in dual boot, ad un prezzo inferiore ai 300 euro. Disponibile in diverse colorazioni, il netbook Acer è configurato con un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz o Intel Atom N280 a 1.66GHz, 2GB di memoria DDR2 a 533MHz e hard disk SATA da 160GB a 5400rpm.

 

Il comparto grafico si avvale del sottosistema integrato Intel GMA 950, che controlla uno schermo da 10.1 pollici CrystalBrite a LED BackLight con risoluzione WSVGA di 1024×600 ed una webcam Crystal Eye con microfono.

 
 

La dotazione è completata da un lettore di schede di memoria 5in1, interfacce Wi-Fi b/g, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Nel peso di 1.1Kg e nelle dimensioni di 258.5 x 184 x 25,4 mm, Acer Aspire One D250 integra in dual boot Google Android e Windows 7 Starter. Vi ricordiamo che Google Android è un sistema operativo gratuito, mentre Windows 7 Starter è un'edizione con qualche limitazione rispetto a Windows 7 Premium, ed in particolare l'impossibilità di modificare lo sfondo del desktop.

Android è una piattaforma libera, open source e completamente personalizzabile; comprende sistema operativo, middleware e un insieme di applicazioni estremamente utili. Già diffuso sugli smartphones, Android è da oggi disponibile anche per il mondo netbook, per garantire un’esperienza sempre più ricca e integrata, capace di creare un sostanziale valore aggiunto per l’utente finale. con un semplice clic è possibile passare da Android a Windows.

 

Grazie ad Android è garantita una connessione ultra veloce, per poter downloadare immediatamente la propria posta elettronica e accedere istantaneamente a Internet e ai social network, mentre le funzionalità di Windows garantiscono la più totale affidabilità e produttività. Il tutto senza dover neanche riavviare il computer.

 
 

Piccola delusione per la batteria integrata, un modello a 3 celle 2200mAh e non a 6 celle come ci si poteva aspettare per un notebook destinato soprattutto alla mobilità. Aspire One D250 non solo consente di essere sempre connessi, ma di essere connessi con stile: i suoi 4 colori accattivanti – seashell white, sapphire blue, ruby red and diamond black – rendono questo netbook un vero oggetto del desiderio.

 

 

Gli utenti rimarranno sorpresi dalla facilità con cui potranno navigare grazie al touchpad multi-gesture che permette di zoomare, girare e leggere le pagine. E, dettaglio non trascurabile, Aspire One D250 permette di liberarsi di cavi e adattatori, grazie alla batteria di lunga durata.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy