Home News Acer Aspire One Cloudbook 11 e 14 con Windows 10 da 169$

Acer Aspire One Cloudbook 11 e 14 con Windows 10 da 169$

Acer Aspire One Cloudbook con Windows 10, contro i ChromebookIn vista di Windows 10, Acer potrebbe lanciare il suo primo Aspire One Cloudbook da 11.6 pollici. Sarà disponibile da agosto al prezzo di partenza di 169 dollari, per contrastare i Chromebook.

Acer si prepara a lanciare una nuova linea di computer portatili low-cost con Windows 10, progettata per insidiare il mercato dei Chromebook con prezzi molto competitivi e schede tecniche interessanti. Il primo membro della famiglia prende il nome di Acer Aspire One Cloudbook da 11.6 pollici e sarà disponibile da agosto al prezzo di 169 dollari. Nei prossimi mesi, la serie crescerà facendo spazio anche ad un modello più grande da 14 pollici.

In realtà, in questo periodo, non è difficile trovare nei negozi e online notebook con Windows a meno di 200 dollari, come l'Acer Aspire E11, l'Asus EeeBook X205 e lo HP Stream 11, ma con un prezzo lancio di 169 dollari l'Aspire One Cloudbook potrebbe essere uno dei computer portatili con Windows più economici mai realizzati. L'azienda taiwanese non ha ancora rivelato le specifiche tecniche dettagliate del suo Cloudbook, ma possiamo aspettarci una configurazione da entry-level, con display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel, o inferiore), poca RAM, storage di piccolo taglio ed un processore a basso consumo.

Acer Cloudbook

Acer Cloudbook Acer Cloudbook

I notebook, come il Cloudbook, potrebbero aiutare Microsoft a competere con Google nel settore dei dispositivi low-cost. I Chromebook, infatti, sono in vendita ad un prezzo base di 149 dollari ed offrono un'interfaccia utente semplice, tempi rapidi di avvio, sicurezza nella navigazione web e nell'esecuzione di applicazioni, quindi una certa immunità a virus e malware. Sui notebook con Chrome OS però non possono girare le app native di Windows, un limite che ha condizionato le vendite dei Chromebook sollevando critiche da parte di alcuni utenti. Microsoft, dal canto suo, ha lavorato sull'ottimizzazione di Windows, velocizzandolo come Chrome OS su sistemi con caratteristiche entry-level (a patto che non si installino decine di app).

Acer Cloudbook

Acer, dunque, giocare su più fronti. Acer Aspire One Cloudbook si unirà ai computer portatili low-cost della società, tra cui Acer Aspire E11 e Aspire V11, il convertibile Aspire R11 e gli ibridi Aspire Switch 10 e 11, ma continuerà a far crescere la sua gamma di Chromebook con modelli da 11, 13, 15.6 pollici per tutte le tasche ed una varietà di processori.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy