Home News Acer Aspire 7520 e Aspire 5520, intrattenimento digitale su piattaforma AMD

Acer Aspire 7520 e Aspire 5520, intrattenimento digitale su piattaforma AMD

ImageGli Acer Aspire 7520 e Aspire 5520, computer portatili per l'home entartainment, si rivolgono a utenti privati alla ricerca di soluzioni affidabili per l’intrattenimento, che offrano elevate capacità audio/video ad un prezzo favorevole.

In occasione della conferenza internazionale madrilena di Acer, l'azienda ha presentato due nuove famiglie di notebook consumer, Aspire 7520 e Aspire 5520,  rispettivamente con schermi da 17” WXGA+ e da 15.4” WXGA CrystalBrite, progettate per soddisfare le esigenze sia degli utenti domestici sia dei liberi professionisti alla ricerca di notebook versatili con elevate capacità di intrattenimento.

{multithumb}

Acer Aspire 5520
Acer Aspire 5520
Caratterizzati dall'ormai rodato design Gemstone, i nuovi prodotti Acer nascondono potenti processori AMD Turion 64 X2 e Athlon 64 X2, per offrire tutta la potenza necessaria per soddisfare esigenze di ogni tipo. Inoltre, il programma AMD Better by Design offre tecnologia wireless e capacità grafiche superiori, mentre l'accresciuta durata della batteria permette di sfruttare al meglio gli strumenti digitali, il gaming e il multitasking.

Gli Acer Aspire 7520 e 5520 offrono un’esperienza digitale in alta definizione, grazie a Acer eAudio Management, una utility dell’Acer Empowering Technology che permette di gestire le diverse modalità audio.

Nelle configurazioni con grafica condivisa, entrambi i notebook sono equipaggiati con sottosistema grafico NVIDIA GeForce 7000M. Nelle configurazioni con grafica dedicata, invece, entrambi i computer portatili offrono una scheda NVIDIA GeForce 8400M con 256MB VRAM o NVIDIA GeForce 8600M con 512MB VRAM, con supporto per DirectX 10.
 

Acer Aspire 7520
Acer Aspire 7520
La serie Aspire 7520 è dotata di memoria DDRII espandibile fino a 4GB e di ampia capacità storage: fino a due HDD da 250GB, un card reader 5-in-1 e un DVD-Super Multi double-layer per registrare e immagazzinare migliaia di file multimediali. L’esperienza d’intrattenimento viene ulteriormente enfatizzata dalla possibilità di aggiungere un TV tuner digitale. In termini di connettività wireless, la serie Aspire è estremamente flessibile: WLAN (soluzione Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED, con supporto alla tecnologia wireless Acer SignalUp), WPAN con modulo Bluetooth 2.0 integrato (opzionale), connessione LAN con scheda Gigabit Ethernet e connettività standard con il modem 56K ITU V.92 integrato.

Anche la serie Acer Aspire 5520 ha memoria DDRII espandibile fino a 4GB, hard disk fino a 250GB, card reader 5-in-1 e unità ottica DVD SuperMulti. Le comunicazioni sono garantite dalla soluzione Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED che offre un’ampia capacità di banda e totale interoperabilità con qualsiasi hot spot o wireless LAN. Il modulo Bluetooth 2.0 integrato (opzionale) fornisce una rapida connessione con tutti i dispositivi Bluetooth. Completa il comparto hardware la presenza di una webcam Acer Crystal Eye, di cui sono dotati tutti i notebook Aspire per permettere di personalizzare ogni conversazioni via Messenger, via Skype o altro ancora.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy