Sono disponibili sul mercato i nuovi notebook Acer Aspire 5951G e 8951G Ethos, con touchpad rimovibile, dedicati all’intrattenimento e alla multimedialità. Di seguito, i dettagli sulle configurazioni e sui prezzi della serie Aspire 5951/8951 Ethos.


Acer Aspire Ethos è la nuova linea di notebook nata con il preciso intento di sostenere la voglia di multimedialità e di svago dell’utente. Caratterizzati da un design esclusivo che li rende accattivanti e piacevoli, i nuovi Acer Aspire 5951G e 8951G Ethos (come la precedente generazione) si propongono con un perfetto connubio tra estetica, funzionalità e prestazioni. La nuova gamma di computer portatili consumer di Acer è particolarmente adatta per ricreare le atmosfere dei cinema grazie agli ampi display CineCrystal HD e FullHD coadiuvati da schede grafiche all’altezza di ogni situazione.

Il supporto alle librerie grafiche DirectX11, inoltre, consente di affrontare i titoli ludici di ultima generazione con i quali divertirsi da soli o con gli amici sfruttando la connettività LAN o WiFi per l’accesso ad internet. Le nuove serie Acer Aspire 5951G e 8951G Ethos non possono lesinare sul comparto audio. Quest’ultimo è, infatti, basato sulla tecnologia Dolby Home Theater v4, con sintonizzazione a livello professionale, attraverso la quale diventa facile ricreare ambientazioni sonore dall’elevato impatto emozionale. Per fare un esempio, Aspire Ethos 8951G è dotato di tecnologia Acer CineSurround e si compone di cinque speaker integrati e di subwoofer Acer Tuba CineBass. Tutto questo lascia supporre una qualità generale superiore alla media.

Che si tratti di una serie multimediale è confermato anche dalla presenza di un touchpad rimovibile, utilizzabile come MediaRemote controller per la gestione dei contenuti multimediali, come se si trattasse di un vero e proprio telecomando da sfruttare comodamente seduti sulla propria poltrona. Acer propone inoltre la tecnologia Clear.fi attraverso la quale è possibile condividere i propri contenuti multimediali mediante trasmissioni wireless con i vari device presenti nella propria abitazione. In tal modo, la rete domestica assume un ruolo di primo piano.

In Italia sono previsti due modelli specifici, Acer Aspire 5951G-2638G75Bnkk e Aspire 8951G-263121.5TBnkk. Il primo dispone di display retroilluminato a LED da 15,6 pollici e processore Intel Core i7-2630QM Sandy Bridge. La scheda video è una Nvidia GeForce GT 555M da 2 GB di memoria dedicata mentre la memoria di sistema ammonta a 8 GB. Per la memorizzazione dei contenuti, il device si avvale di un hard disk da 750 GB. Completa la dotazione una batteria agli ioni di litio da 8 celle, lettore Blu-ray, WiFi, webcam integrata e Bluetooth 3.0. Il prezzo di lancio di questo modello è di 1.399 euro.


Ad un prezzo di 1.699 euro è invece disponibile il secondo notebook, caratterizzato grossomodo dalle stesse specifiche tecniche, eccezion fatta per il form factor, da 18,4 pollici, per la possibilità di installare due hard disk da 750 GB e per la dotazione di memoria che può raggiungere i 12 GB.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy