Home News Acer Aspire 2920: ultraportatile Gemstone

Acer Aspire 2920: ultraportatile Gemstone

ImageAcer Aspire 2920 è il nuovo ultraportatile consumer di Acer. Punterà su design Gemstone, ricca dotazione multimediale e prezzo accessibile per sbancare il botteghino. Sulle orme dell'Acer Aspire 5920.

Nel corso della Global Conference del 21 Settembre, è stato presentato l'ultraportatile Acer Aspire 2920, con il quale l'azieda taiwanese spera di ripetere il successo ottenuto con il best-seller Acer Aspire 5920.

Image

La nuova famiglia Aspire 2920, in un peso di appena 2 kg, propone un eccellente ventaglio di funzionalità per gestire applicazioni multimediali. L’estrema versatilità di questo notebook è testimoniata dalla presenza di speaker Dolby Home Theater Virtual Surround Sound che permettono di godersi film, musica e giochi con un audio senza pari sui notebook della stessa categoria. L'esperienza multimediale è garantita dalla presenza della suite Acer Arcade, che integra Acer CinemaVision e Acer ClearVision, due tecnologie che minimizzano la distorsione dell’immagine e ne aumentano la qualità. La batteria, secondo quanto riferito dal produttore, è in grado di assicurare 4,5 ore di autonomia.

La sezione video si avvale di uno schermo LCD wide da 12,1" con risoluzione WXGA (1280x800) e di un chip grafico integrato Intel Graphics Media Accelerator X3100 con max 358 MB di memoria condivisa (Intel Dynamic Video Memory Technology 4.0). Dotato di processore  Intel Core 2 Duo e di piattaforma Intel Santa Rosa, l'Acer Aspire 2920 offre un ampio range di soluzioni di connettività, dal wireless IEEE 802.11802.11a/b/g/n alla Gigabit LAN, dalla WPAN (Bluetooth 2.0) opzionale al modem.

La serie Aspire 2920 è anche ideale per comunicazioni basate su IP grazie ad Acer Videoconference, una soluzione che supporta VVoIP (Voice and Video over IP) e include Acer CrystalEye, una webcam CMOS integrata nella parte superiore del pannello LCD, completa di tecnologia Acer VisageON face-tracking e tecnologia Acer PrimaLite.

Alcuni modelli sono dotati del telefono Acer Xpress VoIP che supporta le più comuni applicazioni di Instant Messaging come Skype, MSN Messenger e Windows Live Messenger. Per un’efficace videoconferenza, la tecnologia audio PureZone permette di eliminare l’effetto eco e i disturbi audio per un suono chiaro e cristallino.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy