Home News Panoramica accessori audio Aikun: auricolari true wireless, cuffie e altoparlanti

Panoramica accessori audio Aikun: auricolari true wireless, cuffie e altoparlanti

Panoramica accessori audio Aikun: auricolari true wireless, cuffie e altoparlantiAlla Global Sources Consumer Electronics 2019, Aikun ci ha mostrato i suoi ultimi prodotti audio: cuffie, auricolari true wireless e altoparlanti. Date un'occhiata alla video panoramica realizzata nel corso dell'evento.

Durante la Global Sources Consumer Electronics 2019, abbiamo fatto visita al booth di Aikun per conoscere le ultime novità audio: cuffie, auricolari true wireless e altoparlanti. L'azienda è da diversi anni impegnata nella produzione di tastiere e mouse da gaming, nonché prodotti per la casa e l'ufficio, ma di recente ha deciso di dedicarsi anche alla categoria audio, con dispositivi che arriveranno presto sul mercato e che - secondo Aikun - riscuoteranno un grande successo.

Gli auricolari true wireless (TWS) sono combinati ad una custodia di ricarica e sono muniti di pulsanti soft touch per controllarne le funzioni. I modelli sono numerosi e sono tutti diversi fra loro per ergonomia, colorazione e design della custodia per adattarsi ai gusti degli utenti. Dopo una ricarica completa, la batteria integrata in queste cuffiette ultra-leggere garantisce la riproduzione musicale per circa 3-4 ore, che può essere estesa fino a 12 ore grazie alla custodia che fornisce circa quattro ricariche complete.

Per gli appassionati di sport, esistono anche altri modelli di cuffie wireless, dotate di filo o archetto da bloccare sulle orecchie per mantenerle ben salde durante tutti i movimenti. Questa particolare variante garantisce un'autonomia di ben 7 ore e anche in questo caso troviamo numerose colorazioni.

Aikun auricolari true wireless

Subito dopo siamo passati ai nuovi speaker wireless, caratterizzati da un design molto originale e giovanile e adatti anche per l'utilizzo outdoor grazie alla certificazione IPX5 che li rende resistenti agli schizzi d'acqua accidentali, nonché a polvere ed urti. Il modello in questione è composto da due piccoli altoparlanti che possono essere uniti magneticamente a formarne uno singolo. In questo modo, i due componenti possono funzionare o individualmente (entro i 30 m di distanza l'uno dall'altro) o contemporaneamente. L'autonomia è di circa 15 ore e sono supportati i comandi tramite l'assistente vocale Siri. Alcuni pulsanti fisici, inoltre, permettono di gestire sia musica che telefonate. Per quanto riguarda le colorazioni c'è molta varietà: rosso, bianco, grigio e nero. Sarà commercializzata anche una custodia di gomma per proteggere gli speaker e trasportarli in tutta sicurezza.

Aikun speaker

Aikun speaker Aikun speaker

I nuovi auricolari true wireless Aikun V68 e lo speaker Aikun V85 sono frutto del lavoro dei designer dell'azienda che progettano da zero forme e design dei dispositivi. Le V68 raggiungono un'autonomia di 12 ore grazie al loro case come già visto per i modelli sopra citati, mentre V85 garantisce 15 ore di riproduzione e ha una potenza di 6W per restituire un suono avvolgente e immersivo anche a diversi metri di distanza.

Aikun speaker

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy