iPad 3, Galaxy S3 e iPad Mini tra le parole più cercate su Google nel 2012Come di consueto, Google ha presentato i risultati delle ricerche più frequenti effettuate sul motore di ricerca, o meglio Zeitgeist 2012. L'azienda di Mountain View ha diviso le ricerche in più categorie e per ognuna ha stilato una classifica (gli hashtag di Google+ più utilizzati, le città più cercate, come fare a..., cosa significa?).


Come ogni anno, dicembre è il mese ideale per fermarsi un istante a riflettere sull'anno che volge al termine. Ci sono molti modi per pensare allo Zeitgeist, letteralmente lo "spirito dei tempi" e una di questa è data dalle ricerche effettuate dagli italiani su Google. Approfondimenti, curiosità, dubbi, fantasie, incertezze, miliardi di interrogazioni effettuate su Google che, nel complesso, creano un'istantanea dell'Italia e del mondo, attraverso le "tendenze".

Zeitgeist 2012

Lo studio mostra la classifica delle ricerche con il più alto traffico tra il 2012 e il 2011. Nell'elenco di queste ultime nel mondo, vede al primo posto "Whitney Houston", seguito da "Gangnam Style" e da "Hurricane Sandy". iPad 3 occupa il quarto posto nella classifica globale. Focalizzandoci sulla classica "elettronica di consumo", vediamo che iPad 3 conquista invece il primo posto, seguito a ruota da Samsung Galaxy S3 e iPad Mini. La classifica continua con Nexus 7, Galaxy Tab 2, Play Station, iPad 4, Microsoft Surface, Kindle Fire e Nokia Lumia 920.

Per quanto riguarda l'Italia, sono state introdotte due nuove categorie "come fare a..?" e "cosa significa...?" che ci offrono spunti interessanti sulle tendenze degli italiani, sui loro dubbi e sulle parole che hanno segnato l'intero anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti