Xperia Tablet da FCCXperia Tablet dovrebbe essere presentato il 14 agosto, mostrato ad IFA 2012 di Berlino a fine agosto, e disponibile nei negozi per settembre. In vista del suo debutto, il tablet Sony passa dai laboratori di FCC.


Grazie ad alcune slide, sappiamo che Sony lancerà presto la seconda generazione dei suoi Tablet, con il nome generico di Sony Xperia Tablet. La presentazione ufficiale dovrebbe essere fissata per il 14 agosto e, per quella data, il tablet dovrà essere pronto per il debutto commerciale, anche in USA. L'ente statunitense FCC, specializzato nei test di compatibilità dei moduli wireless per dispositivi che saranno immessi sul mercato, ha quindi ospitato nei suoi laboratori un "misterioso" tablet con codice SGPT1311.

Sony Xperia tablet

In realtà non sappiamo se il codice di questo prodotto coinciderà con Xperia Tablet, ma la sigla "SGP" ci indica comunque l'esistenza di un tablet Sony (di ultima generazione?). Il device è prodotto da Foxconn e possiede un modem 3G, WiFi e Bluetooth. Questo è tutto quello che possiamo desumere dai PDF online. Se si trattasse davvero di Sony Xperia Tablet, ricordiamo che il prossimo modello dell'azienda giapponese avrà un display da 9.4 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, ed un design "a cuneo" simile a quello già visto su Tablet S.

Il processore integrato sarà Nvidia Tegra 3 quad-core, fino a 64GB di memoria interna, modulo WiFi 802.11a/b/g/n, 3G, Bluetooth 3.0, fotocamera posteriore da 8 megapixel, anteriore da 1.3 megapixel. Il prezzo di partenza sarà di 399 dollari. Curiosi?

Via: Wireless Godness

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti