Sony Xperia 10 V è lo smartphone 5G più leggero al mondo (159 grammi), con una batteria da 5000 mAh che offre circa 34 ore di riproduzione video ininterrotta e nuovi speaker frontali. Sarà disponibile da metà giugno in Italia.


Oltre a Xperia 1 V, Sony ha presentato Xperia 10 V, uno smartphone di fascia media leggero, compatto e facile da portare ovunque, ma anche ricco di funzioni e tecnologie: batteria da 5000 mAh (la migliore della categoria), nuovi speaker stereo frontali, display OLED luminoso e fotocamera con triplo obiettivo.

Lo schermo OLED Full HD+ da 6,1” è circa 1,5 volte più luminoso rispetto al modello precedente, e quindi più facile da osservare all’aperto. Il display TRILUMINOS per dispositivi mobili attinge all’esperienza pluriennale di Sony nel campo dei televisori per ottimizzare la visione dei film, riproducendo immagini vivide e straordinarie.

Sony Xperia 10 V

Oltre a disporre di un jack audio da 3,5 mm, Xperia 10 V supporta la tecnologia di trasmissione wireless LDAC, che consente di ascoltare suoni in alta qualità e risoluzione con qualsiasi tipo di cuffia, cablata o meno. DSEE Ultimate, la tecnologia AI proprietaria di Sony, ottimizza la qualità sonora dei servizi di streaming, avvicinandola all’alta risoluzione.

Xperia 10 V cattura, con semplicità, la vita in tutte le sue sfaccettature. La tecnologia di rilevamento di scene, condizioni e soggetti decide in automatico le impostazioni ideali per realizzare lo scatto perfetto, senza dover perdere tempo a selezionarle.

I tre obiettivi della fotocamera posteriore, con lunghezza focale 16 mm (F2.2), 26 mm (F1.8) e 54 mm (F2.2), ampliano le opzioni di scatto. Il grandangolo, inoltre, integra un nuovo sensore d’immagine quasi 1,6 volte più ampio rispetto al modello precedente, per assorbire più luce e ottenere scene nitide e senza rumore, anche in situazioni di scarsa illuminazione. La stabilizzazione ottica dell’immagine è particolarmente utile per le scene difficili da fotografare, ad esempio perché buie, ad alto contrasto o notturne. La fotocamera anteriore prevede una funzione di otturazione manuale per scattare facilmente selfie a mano libera: per attivare l’otturatore, basta puntare il palmo verso il dispositivo. L’esclusiva stabilizzazione d’immagine ibrida di Sony (Optical SteadyShot) combina ottica ed elettronica per limitare l’effetto mosso nella registrazione dei video.

Sony Xperia 10 V

Con soli 159 grammi di peso, il nuovo Xperia 10 V è ufficialmente lo smartphone 5G più leggero al mondo, con una batteria da 5000 mAh che consente di riprodurre video per ben 34 ore consecutive (circa). La struttura con grado di protezione IP 65/68 all’acqua e alla polvere è completata da un display Corning Gorilla Glass Victus altamente resistente a schizzi e graffi.

Lo smartphone è declinato negli stessi colori (lavanda, verde salvia, bianco e nero) dei nuovi auricolari completamente wireless WF-C700N di Sony (venduti separatamente) che, grazie alla tecnologia di eliminazione del rumore, sono perfetti per immergersi nella musica, senza rinunciare a uno stile elegante e coordinato.

Lo smartphone supporta le eSIM e la memoria interna di 6 GB (RAM) / 128 GB (ROM) può essere integrata con una scheda microSDXC fino a 1 TB, per salvare grandi quantità di dati senza dover ricorrere ai servizi cloud. Per una maggiore praticità, Xperia 10 V permette di accedere rapidamente alle app dal menu Side sense, mentre l’interruttore 21:9 Multi-Window divide la schermata in due parti, per poter navigare su internet e, contemporaneamente, guardare video in formato 21:9 integrale.

Sony Xperia 10 V

Xperia 10 V può essere inserito in una cover opzionale abbinata con stand integrato, particolarmente comoda per guardare i video sfruttando gli speaker stereo anteriori. La cover ha una conformazione sottile che si adatta perfettamente alle linee di Xperia 10 V, coniugando ergonomia e funzionalità. La materia prima è in parte SORPLAS, la plastica riciclata di Sony. Il nuovo Xperia 10 V sarà disponibile in lavanda, verde salvia, bianco e nero a partire da metà giugno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti