Home News Xiaomi Redmi 2A, un Mi Note Rosa e una bilancia

Xiaomi Redmi 2A, un Mi Note Rosa e una bilancia

Xiaomi Redmi 2A, Mi Note rosa Ladies edition e gli altri annunci per il quinto anniversarioXiaomi festeggia il quinto compleanno con due smartphone, Mi Note Ladies Edition e Redmi 2A, una smart-TV MiTV 2 55", e due accessori, la presa multipla Mi Power Strip e la bilancia intelligente Mi Smart Scale.

Xiaomi festeggia cinque anni di traguardi annunciando il lancio di 5 nuovi device durante il Mi Fan, un evento che si terrà il prossimo mese. Per quanto inizi solo ora ad essere nota anche al pubblico italiano, Xiaomi è arrivata ad occupare il IV posto a livello mondiale nella classifica dei produttori di smartphone. E l'ha fatto in meno di un lustro, puntando su prodotti sorprendentemente ben fatti per il loro prezzo, come gli smartphone Mi Note o i tablet Mi Pad.

Nell'ultimo periodo poi Xiaomi ha mostrato chiaramente l'intenzione di diversificare la sua offerta, includendo accessori e periferiche in un portfolio di prodotti che comprendeva già anche alcuni mini-PC sotto il brand Mi Box. Recentemente ne abbiamo visti alcuni, come un altoparlante portatile e una lampada a LED.

Non siamo quindi particolarmente stupìti che fra i 5 nuovi device annunciati ci siano due smartphone ma anche una TV, una ciabatta a presa multipla e una bilancia!

Xiaomi Mi Note in edizione speciale rosa

Partiamo dai due nuovi terminali. Il primo è la versione rosa dello Xiaomi Mi Note, una edizione limitata destinata al pubblico femminile che però non differisce in nulla dal Mi Note standard in configurazione base. A parte il colore rosa, Xiaomi Mi Note Ladies Edition aggiunge anche una batteria esterna da 5200mAh.

Più interessante è invece Xiaomi Redmi 2A che verrà venduto in offerta speciale durante il giorno dell'evento Mi Fan al prezzo di 499 yuan (pari a circa 75 euro) e poi dopo al prezzo di listino ordinario di 599 yuan. Nonostante il prezzo irrisorio, Xiaomi Redmi 2A ha un design simpatico, in 4 diverse colorazioni, ed una dotazione hardware adeguata incentrata sul SoC Leadcore L1860C quad-core con GPU Mali T628MP2 integrata.

Xiaomi Redmi 2A

La dotazione di memoria è di soli 1/8GB ma in compenso c'è uno schermo da 4.7" di buona qualità con risoluzione HD ed una camera principale da 8MP Ominvision, il tutto alimentato da una batteria dalla capacità più che sufficiente di 2200mAh.

Xiaomi MiTV 2 55"

Uscendo dal rassicurante e familiare ambito degli smartphone, troviamo una mastodontica smartTV chiamata Xiaomi MiTV 2 55" con un pannello Samsung 4K UltraHD reso "intelligente" da un processore MStar 6A928 con 2GB di RAM e con l'aggiunta di un subwoofer esterno. Il prezzo in questo caso sale a 750 euro ma resta comunque assai competitivo se confrontato a quelli di TV analoghi in vendita in Italia (ricordatevi che questi prezzi non includono i dazi doganali o eventuali imposte che dovreste versare al momento dell'importazione in Italia!).

Costa invece solo 7 euro o poco più Mi Power Strip che sostanzialmente è una "ciabatta" o una presa multipla per ricaricare tutti i vostri device senza doverli sparpagliare in giro per la casa. Ha 3 prese di corrente e 3 porte USB da 2A, dimensioni compatte e soprattutto è provvisto di protezione bambini e protezione contro i cortocircuiti.

Xiaomi Mi Power Strip

L'ultimo dei 5 device presentati da Xiaomi per il suo quinto compleanno (già, il numero non è casuale!) è una bilancia intelligente chiamata Mi Smart Scale che si interfaccia tramite Mi Fit app con device Android o iOS e permette di aggiungere informazioni sul peso corporeo al vostro piano di allenamento.

Xiaomi Mi Smart Scale

In realtà non è una periferica del tutto originale perché ne abbiamo viste già molte altre sullo stesso concept, ma il prezzo di 99 yuan, 15 euro al cambio, la rende davvero irresistibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy