Xiaomi Mi Pad 2, un nuovo tablet in arrivo?Xiaomi pubblica un paio di immagini teaser per informarci del lancio di un nuovo prodotto il 16 luglio. Avrà un telaio in metallo dallo spessore ridottissimo. Il principale indiziato è il tablet Xiaomi Mi Pad 2.


Circa un anno fa, eravamo stati in grado di filmare in anteprima il tablet Xiaomi Mi Pad, un bell'esempio di pad Android a vocazione multimediale, con formato di 7.9 pollici, schermo 2K e piattaforma Nvidia Tegra K1. Come ampiamente prevedibile, era stato un successo, ma la tecnologia evolve in fretta e non ci si può sedere sugli allori. Così Xiaomi potrebbe lanciare un nuovo tablet o un Mi Pad 2 il prossimo 16 luglio.

Il teaser di Xiaomi che annuncia un device ultrasottile per il 16 luglio

A rivelarlo sarebbe un enigmatico teaser, che mostra un sottilissimo profilo metallico e le lettere PK. Da un paio di giorni ci arrovelliamo sulla soluzione dell'indovinello, ma non siamo stati in grado di trovare la risposta. L'ipotesi più probabile è che PK sia l'acronimo di "Pad King", il re dei tablet.

Dopo il primo teaser ne è spuntato un secondo che ritrae un coltellaccio d'acciaio. Anche questa nuova immagine non offre particolari indizi ma conferma quelli già in nostro possesso: il nuovo device Xiaomi avrà uno spessore ultrasottile, quasi tagliente come una lama ed un frame metallico.

Teaser numero 2: un tablet ultrasottile in metallo?

Il design sembrerebbe quindi molto diverso da quello del precedente Mi Pad che ha un meno impegnativo telaio in policarbonato con finitura glossy in varie colorazioni. La differenza in termini di stile potrebbe indicare un cambio di target da un pubblico più giovane che usa il pad per giocare, ad una platea più ampia che impiega il tablet per la navigazione e la fruizione di contenuti in mobilità.

La nuova destinazione d'uso e lo chassis ultrasottile potrebbero comportare anche un cambio di piattaforma: al posto delle nuove CPU Nvidia Tegra X1 la dotazione tecnica potrebbe prevedere altri SoC. Non possiamo però escludere che la pista del tablet sia un vicolo cieco e che il misterioso device possa essere in realtà uno smartphone come lo Xiaomi Mi Note 2.

L'unica cosa certa per il momento è che il nuovo device monterà sistema operativo Android Lollipop.

Fonte: MikeCane

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti