Home News Sarà Inventec a produrre il primo Xiaomi Mi Laptop!

Sarà Inventec a produrre il primo Xiaomi Mi Laptop!

Sarà Inventec a produrre il primo Xiaomi Mi Laptop!Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti taiwanese, il primo notebook Xiaomi sarà prodotto da Inventec. Il lancio potrebbe avvenire nei primi mesi del 2016.

Xiaomi è tra i brand più conosciuti sul mercato asiatico (e fuori) per la sua ampia offerta di smartphone, tablet, TV ed altri dispositivi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Al momento l'azienda cinese non ha ancora fatto il suo ingresso nel settore PC, ma da qualche mese ormai gira voce che si stia "attrezzando".

Xiaomi starebbe per lanciare il suo primo notebook che, per quanto riportato in queste ore dall'autorevole Taipei Times, sarà prodotto da Inventec, noto OEM partner di colossi del calibro di Hewlett-Packard, Toshiba, Acer e Fujitsu. A confermarlo non è una fonte anonima, ma il CEO di Inventec in persona, Richarg Lee.

Xiaomi notebook

Anche se gli smartphone Xiaomi sono distribuiti su pochi e selezionati mercati, il computer portatile della società potrebbe avere una commercializzazione più ampia dal momento che non saranno necessari accordi con gli operatori mondiali di telefonia mobile. La gran parte dei notebook, al contrario degli smartphone e di quasi tutti i tablet, sono sprovvisti di modem 3G-4G/LTE, quindi il loro funzionamento non è subordinato alle reti mobile o a piani telefonici convenienti.

Se le indiscrezioni diffuse in queste ore fossero confermate, Xiaomi potrebbe lanciare il suo primo laptop (Mi Laptop, perché no?) nei primi mesi del 2016. Ovviamente, per ora, c'è massimo riserbo sulle specifiche tecniche, sul prezzo e soprattutto sul sistema operativo scelto. L'azienda cinese potrebbe optare per un "rassicurante" Windows o rischiare con Chrome OS. L'idea di un Xiaomi Mi Chromebook non è poi così male, non trovate?  Per quanto ne sappiamo fino ad oggi, il Mi Notebook di Xiaomi sarà un modello di fascia alta, in diretta concorrenza con gli ultraportatili Apple e Lenovo, con memorie firmate Samsung.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy