Home News E' questo il primo notebook Xiaomi?

E' questo il primo notebook Xiaomi?

E' questo il primo notebook Xiaomi?Xiaomi presenterà il suo primo notebook a gennaio? Difficile dirlo, ma intanto gira sul web la sua prima immagine. Dovrebbe avere un display da 15" Full HD, Core i7, 16GB di RAM e assomigliare tanto al MacBook Air.

Xiaomi si ramifica, allungando i suoi tentacoli in quasi tutti i settori hi-tech. Conosciamo quest'azienda cinese soprattutto per le sue linee di smartphone, dal design raffinato e dalla scheda tecnica interessante, ma il suo listino offre anche fitness tracker, TV, accessori per il gaming e persino dispositivi para-sanitari, come uno strumento per misurare la pressione arteriosa. La prossima novità ci è più familiare perché è un notebook. Il primo notebook Xiaomi. Non ha ancora un nome commerciale, ma il suo aspetto e le sue caratteristiche tecniche ci invitano a studiarlo meglio, anche se non ci convince molto.

Xiaomi notebook

Le indiscrezioni su un notebook Xiaomi girano da un po' sul web, ma è la prima volta che abbiamo la possibilità di osservarlo da vicino in una foto. Apparentemente sembra un computer portatile molto sottile e leggero, un Macbook Air per essere precisi. E non è un caso: gli smartphone Xiaomi sono spesso criticati perché hanno uno stile molto simile a quello degli iPhone, tanto che qualcuno li considera dei veri cloni. Non poteva essere diverso anche il notebook, quindi. A dirla tutta però GSMArena ha scovato una foto identica, in cui però il notebook non ha il logo Xiaomi. Potrebbe quindi trattarsi di un fake, di un veloce "fotoritocco" e nulla di più serio, oppure di un portatile acquistato da qualche OEM cinese sul quale Xiaomi avrebbe solo apposto il suo brand.

Secondo GizmoChina, il portatile Xiaomi avrà un display da 15 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Core i7 (Haswell), 16GB di RAM e un prezzo cinese inferiore ai 500 dollari. Troppo bello per essere vero? Forse lo è. Xiaomi è nota per i suoi dispositivi dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma in questo caso ci potrebbe essere un errore. Probabilmente i notebook Xiaomi avranno un prezzo di partenza di 500$ (con una CPU più lenta e meno RAM), ma la configurazione appena citata - senza dubbio premium - verrà proposta ad un prezzo più alto.

Per ora è tutto, ma a gennaio preparatevi ad una novità: Bin Lin, presidente di Xiaomi, ha assicurato che la società svelerà il suo nuovo "dispositivo di punta" nel prossimo mese. Ma sarà uno smartphone, un tablet, un notebook o qualcos'altro?

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy