ImageA metà Dicembre Microsoft potrebbe rendere di pubblico dominio la Release Candidate del primo Service Pack per il sistema operativo Windows Vista.


Microsoft sta investendo tempo e risorse sul primo Service Pack per Windows Vista con l'obiettivo di riuscire finalmente ad imporlo sul precedente OS, Windows XP. Sappiamo che finora l'obiettivo non è stato centrato ed il malcontento verso Vista ha spinto molti utenti a effettuare un downgrade a Windows XP anche in assenza di supporto da parte dei PC vendors. 

Questa situazione ha costretto molti produttori di notebook a fornire modelli con Windows XP preinstallato, quanto meno nel segmento business, ed ha costretto Microsoft a  prorogare di un semestre la data di pensionamento del vecchio sistema operativo.

ZDnet, sito tematico sull’ IT, ci ricorda che in precedenza Microsoft aveva consegnato una versione beta di Windows Vista SP1 a 15000 tester. Anche grazie al loro lavoro, il Service Pack 1 di Vista è passato dalla versione beta alla versione Release Candidate, che proprio questa settimana verrà distribuita ai primi sviluppatori, ma che a metà Dicembre potrebbe essere addirittura resa disponibile al pubblico.

Il Service Pack 1 RC di Windows Vista racchiude in 450 MB tutta una serie di interessanti miglioramenti che dovrebbero consentire una maggior velocità nel trasferimento di cartelle di grosse dimensioni, miglioramenti nella gestione delle procedure di “ibernazione” e “sleep” sui notebook oltre a nuove opzioni per il defrag selettivo solo su alcuni volumi specifici. Fra le novità ci sarà anche la comodità di poter creare un disco di ripristino di Windows Vista direttamente dal menù di avvio, grazie al nuovo tool "Crea un disco di ripristino".

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti