Windows 7 RTM il 6 agosto!La versione finale RTM, Release to Manufacturing, di Windows 7 vedrà la luce il prossimo 6 agosto, come è stato annunciato ufficialmente oggi dalla stessa Microsoft. Ancora qualche settimana di attesa..


Anche se molti aspettavano la RTM lo scorso 13 luglio, dovranno passare circa 3 settimane prima che Windows Seven RTM sia disponibile per partner e clienti business di Microsoft. In altre parole, la versione Windows 7 RTM sarà disponibile al download a partire dal 6 agosto 2009 per ISV (Independent Software Vendor - rappresentanti indipendent di software) ed IHV (Independent Hardware vendor - rappresentanti indipendenti di hardware ) attraverso Microsoft Connect o MSDN.

Windows 7

Per quanto riguarda le OEM, queste aziende riceveranno un'immagine ISO di Windows 7 circa 2 giorni dopo il lancio ufficiale della RTM. I partner dell'azienda di Redmond, membri del programma Gold/Certified, potranno procurarsi la RTM in inglese dal 16 agosto prossimo attraverso Microsoft Partner Network (MPN) mentre gli abbonati a Microsoft Action Pack potranno avere questa possibilità il 23 agosto. Sarà pero' necessario aspettare il 1° ottobre per avere accesso al download delle versioni nelle lingue diverse dall'inglese.

I clienti business di Microsoft, che comprano licenze in grossi volumi e che sono membri di Software Assurance (SA) avranno la possibilità di scaricare Windows 7 RTM in inglese fin dal 7 agosto mentre coloro che non sono membri di Software Assurance (SA) dovranno attendere il 1° settembre per acquisire Windows Seven. Microsoft punta molto su Windows 7 per dimenticare l'insuccesso di Windows Vista ed imporsi nuovamente sul mercato come marchio affidabile.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti