7 buoni motivi per acquistare Vernee Mars. Ora costa 180€Vernee Mars è in preordine a 180 euro (usufruendo di uno sconto lancio di circa 45€ sul prezzo di cartellino) ed è uno dei migliori smartphone in circolazione per prezzo/specifiche. Noi abbiamo individuato ben 7 punti di forza.


Vernee Mars è l'ultimo smartphone lanciato dall'azienda cinese, anticipato da alcuni rumors e presentato ufficialmente sul mercato solo qualche settimana fa. Non è un terminale top-di-gamma ma, come Thor e Apollo Lite, un modello mid-range con ottime specifiche tecniche ad un prezzo davvero interessante. Anche se al momento è solo in preordine, Vernee Mars si distingue già dai suoi concorrenti per il suo cartellino: 229.99 dollari (circa 205 euro al cambio), con la possibilità di acquistarlo a 199.99 dollari (circa 180 euro) fino al 25 settembre. E se non ci credete, date un'occhiata sul sito di Gearbest.

Vernee Mars

Vernee Mars è dotato di un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore MediaTek Helio P10 (MT6755) octa-core a 64-bit, Mali-T860 MP2, 4GB di RAM LPDDR3 e 32GB di memoria interna eMMC 5.0, con una batteria da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida. Gira su Android 6.0 Marshmallow e dispone di un jack audio da 3.5 mm, una USB Type-C, LTE/4G (dual-SIM), WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, un lettore di impronte digitali (sul lato destro) che supporta Fingerprint ID Unlock e riconoscimento in 0.1s, oltre ai più comuni sensori.

Sarebbe però troppo riduttivo descrivere Vernee Mars come uno smartphone dall'ottimo rapporto specifiche/prezzo, perché è un terminale ben studiato e costruito non solo dentro ma anche fuori. Abbiamo quindi individuato 7 pregi, o meglio 7 qualità, che fanno di Mars un buon acquisto, quantomeno nell'attuale panorama ultramobile.

1. Ergonomia: Vernee Mars ha un telaio unibody in metallo e display da 5.5 pollici, con dimensioni di 151.6 x 73 x 7.6 millimetri e rapporto screen-to-body dell'80% tipico dei terminali da 5 pollici. In sostanza, pur avendo uno schermo piuttosto ampio, il suo ingombro è simile (se non uguale) a quello di un modello con schermo più piccolo. In più, il corpo sottile (cornice di un solo millimetro) ed il design compatto migliorano l'ergonomica, facilitando la presa anche con una sola mano.

Vernee Mars

2. Design: Vernee ha scelto per il suo ultimo nato un nuovo tipo di finitura, che potremo apprezzare solo quando lo smartphone sarà in commercio e nelle mani dei primi tester. Stando a quanto rilasciato dall'azienda cinese, però, Mars sarà sottoposto a due processi di anodizzazione e ad un trattamento di sabbiatura superficiale con zircone n.220 per garantire un'eccezionale esperienza tattile senza compromettere la monoscocca in metallo.

3. Display: Mars adotta uno schermo da 5.5 pollici Full HD in-cell, praticamente la stessa tecnologia implementata nei pannelli di iPhone 7, che porta alcuni vantaggi. Il display si adatta meglio al telaio, mostra colori più brillanti, riduce il riflesso e aumenta l'angolo di visione. Ne guadagna anche il "tocco", più reattivo e accurato rispetto ad altri smartphone.

4. Ricarica rapida: la tecnologia Vcharge permette di ricaricare il dispositivo in pochi minuti (30 minuti per raggiunge circa il 50% della batteria, con l'alimentatore originale) e supporta corrente per 9V1.5A.

5. Sensore di impronte: il lettore di impronte digitali è integrato sul bordo del telaio, e non sul retro, in particolare nella parte alta del contorno destro. La posizione non è casuale, perché secondo gli studi condotti dagli ingegneri di Vernee, garantisce l'integrità del corpo monoblocco ma offre un'esperienza più veloce nello sblocco. In pratica, per l'azienda cinese, sarà più facile utilizzare lo scanner.

Vernee Mars

6. Fotocamere: per quanto riguarda il comparto fotografico, Mars integra un sensore da 13 megapixel (Sony IMX258, PDAF e apertura f/2.0) con Flash dual LED sul retro ed uno da 5 megapixel (Samsung S5KE2) nella parte anteriore.

7. USB Type-C: Mars dispone di jack audio da 3.5 mm per ascoltare musica, ma grazie alla porta USB Type-C potrete anche acquistare dei modernissimi auricolari USB-C.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti