Home News Foto e video prova di Vernee M5: bello, completo e low-cost

Foto e video prova di Vernee M5: bello, completo e low-cost

Foto e video prova di Vernee M5: bello, valido e low-costVernee M5 è uno smartphone low-cost, che però offre tutto il necessario per una user-experience completa: telaio in metallo con un SoC octa-core MediaTek MT6750, 4G-LTE, display da 5.2 pollici HD e VOS 1.0 (Android Nougat). Costa appena 90€ (32GB) o 100€ (64GB).

Anche se è stato lanciato all'inizio di settembre ed è già negli shop online da qualche settimana, a nostro parere, Vernee M5 è uno degli smartphone più interessanti in circolazione in questo periodo: è economico, bello da vedere e con una scheda tecnica ben bilanciata. Insomma è proprio indicato per gli utenti più giovani. Ecco perché, quando abbiamo avuto la possibilità di studiarlo da vicino, non abbiamo esitato e con la videocamera accesa abbiamo girato un video hands-on (in italiano e inglese) che potrebbe tornare utile a chi è ancora indeciso sull'acquisto o lo sta valutando come regalo di natale.

Vernee M5

Vernee M5 integra un display IPS da 5.2 pollici HD (1280 x 720 pixel, 282PPI) con vetro 2.5D leggermente curvo sui bordi, con processore MediaTek MT6750 octa-core a 64-bit da 1.5GHz affiancato da grafica Mali-T860, 4GB di memoria RAM e 32/64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB.

Il telaio per quanto semplice ed essenziale, è costruito in metallo con finitura satinata che ha il pregio di non trattenere impronte e sporco, è spesso appena 6.9 millimetri (pesa 145 grammi) quindi è anche facile da maneggiare con una sola mano, e non presenta tasti fisici a vista se non i soliti i pulsanti/slot sui lati. Nella parte posteriore, spicca un lettore di impronte digitali ed una fotocamera principale da 13 megapixel con un Flash LED, che fa coppia con il sensore frontale da 8MP. La batteria da 3300 mAh - non removibile - dovrebbe assicurare 13 ore di autonomia nella riproduzione video e 240 ore in standby ma non mancheranno WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE con VoLTE (supporto per dual-SIM e banda 20), GPS/GLONASS, jack audio da 3.5 mm e microUSB per la ricarica. A bordo è preinstallato VOS 1.0, basato Android 7.0 Nougat.

Vernee M5

Vernee M5 Vernee M5

Ci sono almeno quattro buoni motivi per scegliere un Vernee M5, e non parliamo del prezzo: questo smartphone è caratterizzato da un bellissimo design e da una semplice user-experience, che insieme rappresentano alcuni dei requisiti principali del pubblico più giovane, ma possiede anche una piattaforma hardware molto valida ed un OS perfettamente ottimizzato, che vi permetteranno di giocare, navigare su Internet, guardare un film e svolgere più attività in multitasking senza alcun problema.

Vernee M5 è già disponibile negli shop online intorno ai 100 euro ma, dalle nostre ricerche, emerge che tra tutti Lightinthebox è il più conveniente: la versione da 4/32GB costa 91.91 euro, mentre la versione da 4/64GB costa 100.49 euro. Due i colori previsti: nero e blu.

Vernee M5

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy