Home News UMIDIGI Crystal, smartphone borderless con dual-camera. Primo contatto

UMIDIGI Crystal, smartphone borderless con dual-camera. Primo contatto

UMIDIGI Crystal, smartphone borderless con dual-camera. Primo contattoUMIDIGI Crystal è un nuovo smartphone con display Sharp da 5.5" Full HD (1920 x 1080 pixel) senza cornici su tre lati e con una doppia fotocamera sul retro, composta da un sensore da 13MP ed uno da 5 megapixel. Foto e video live da Hong Kong.

Ormai è chiaro: gli smartphone di tendenza nel 2017 saranno quelli senza cornici, magari con una dual-camera sul retro, e lo dimostra la quantità di modelli che abbiamo avuto l'opportunità di scovare in giro per i booth della Global Sources Electronics Fair. Piccoli e grandi produttori hanno visto in questo "nuovo" design, più o meno ispirato al Xiaomi Mi Mix che è stato il primo ad adottarlo, il futuro del settore ultra-mobile sempre più teso verso terminali potenti, compatti ed economici. Ma al Bluboo S1, al Doogee MIX e al IDWell D10, che reinventa il concetto di borderless, si unisce oggi un altro esemplare: UMIDIGI Crystal.

Umidii Crystal ha un'impugnatura davvero gradevole

Abbiamo realizzato un video hands-on con il personale dell'azienda cinese, che ci ha raccontano un po' tutto sul primo smartphone bezel-less UMIDIGI: Crystal ha un design minimal, senza bordi su tre lati e con un'unica cornice in basso, che ospita la fotocamera frontale ed il microfono. In sostanza, la parte anteriore dello smartphone è occupata quasi completamente dal display Sharp da 5.5 pollici IPS Full-HD e da un piccolo sensore fotografico da 5MP sul bordo inferiore per i selfie, mentre sul retro la scocca ospita una dual camera con Flash LED, composta da un sensore da 13 megapixel ed uno da 5 megapixel marchiati Sony, che insieme permetteranno di realizzare scatti con una buona profondità di campo e speciali effetti bokeh. Sotto, a portata di dito, troviamo anche un lettore di impronte digitali.

UMIDIGI Crystal sarà dotato di un processore SoC MediaTek MT6737T con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, in condivisione con la seconda SIM card (dual SIM dual standby). Supporterà tutte le reti wireless grazie ai moduli WiFi e Bluetooth integrati, mentre la connettività mobile sarà garantità dal modem 4G-LTE. Girerà su Android 7.0 Nougat ma, come tutti gli smartphone dell'azienda, sarà provvisto della UI proprietaria UMIDIGI.

Telaio in metallo per Umidigi Crystal

Lo spessore è ridottissimoDoppia camera posteriore marchiata Sony

Per la sua interpretazione del concept dello smartphone borderless su tre lati, la Casa cinese ha deciso di mantenere lo speaker telefonico in alto con una doppia feritoia, sia sul bordo frontale, sia sul lato superiore. La dotazione di interfacce comprende microUSB, audio jack e trasmettitore ad infrarossi. UMIDIGI Crystal arriverà a maggio ad un prezzo molto allettante che dovrebbe aggirarsi sui 150 euo/dollari.

Umidigi Crystal

Successivamente, e ipotizziamo per la fine dell'anno, UMIDIGI Crystal sarà raggiunto da un altro modello chiamato UMIDIGI Crystal Pro che per il momento è ancora allo stato di prototipo non definitivo. Potete vederlo nelle nostro foto e nei nostri video: dovrebbe avere anch'esso uno schermo da 5.5" ma questa volta potrebbe trattarsi di un display OLED, porta USB-C, processore Mediatek MT6750 e 4-64GB di memoria ma sia il design, sia le specifiche tecniche sono provvisorie e soggette a modifica.

Umidigi Crystal Pro a confonto con Umidigi Crystal

Anche Umidigi Crystal Pro avrà la dual-cameraCrystal Pro ha una USB type-C

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy