Ultrabook VizioVizio propone due modelli di ultrabook caratterizzati, rispettivamente, da un form factor da 14 e 15.6 pollici e da un design unibody in alluminio. Il prezzo di lancio si aggira attorno ai 900 dollari.


Vizio è un’azienda conosciuta per la produzione di televisori economici, che abbiamo incontrato in occasione del Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas. La compagnia ha deciso di lanciarsi nel settore dei personal computer proponendo due ultrabook caratterizzati da un design unibody in alluminio che, sebbene non possa qualitativamente reggere il confronto con Apple, sembra essere in linea con il prezzo di lancio di un prodotto della Mela Morsicata.

Vizio ultrabook

Dotati di processori Intel Ivy Bridge, i due ultrabook Vizio vantano rispettivamente un form factor da 14 e 15.6 pollici. Il debutto di Vizio nel settore, sembra promettere bene. Il produttore, infatti, ha deciso di utilizzare un display ad alta risoluzione, un dettaglio non certo trascurabile. Il modello da 14 pollici è equipaggiato con uno schermo da 1.600 x 900 pixel mentre la versione più grande sfrutta un display da 1.920 x 1.080 pixel (FullHD). Entrambe le soluzioni hanno uno spessore particolarmente contenuto e si affidano ad un comparto video Intel HD 4000.

Il modello di base è equipaggiato con un processore Intel Core i3, 4 GB di memoria RAM, una unità a stato solido da 128 GB, ma Vizio offre eventualmente la possibilità di scegliere processori Core i7 e SSD fino a 256 GB. La configurazione prevede una uscita HDMI per l’alta definizione, porte USB 3.0 ad elevata velocità e il WiFi. Secondo quanto riportato da Laptop Magazine, sembrerebbe che gli ultrabook Vizio siano sprovvisti di slot per schede di memoria. Il prezzo di lancio per la versione base si aggira attorno ai 900 dollari. Non si hanno ulteriori informazioni circa le altre configurazioni.

Ricordiamo che Vizio ha a listino anche un notebook da 15.6 pollici basato su grafica Nvidia Kepler (Nvidia GT 640M LE Kepler GPU), processori Ivy Bridge di Intel fino al quad core i7-3610QM da 2.3 GHz e display 1.080p. In questo caso, sono previsti 8 GB di memoria RAM e un hard disk fino ad 1 TB.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti