Home News Notebook Vizio al CES 2012

Notebook Vizio al CES 2012

Notebook Vizio al CES 2012Dopo essersi affermato nel mercato delle TV, con prodotti economici, Vizio ha deciso di entrare anche nel mercato dei PC lanciando una nuova linea di computer All-in-One e notebook.

Anche se molte aziende del settore hanno pensato di lasciare il mercato molto concorrenziale dei computer (come per esempio HP, che ha poi deciso di mantenere la sua divisione PC), altri produttori al contrario desiderano entrarvi ad ogni costo. E' questo il caso della società americana Vizio. In occasione dell'edizione 2012 del CES, non ancora cominciata ufficialmente, il produttore Vizio - fino ad oggi conosciuto per i suoi televisori a prezzi bassi - ha annunciato il suo arrivo nel mercato dei PC, con una gamma di computer all-in-one ed una di computer portatili.

Vizio notebook

La stessa politica di prezzi low-cost sarà adottata anche nel segmento dei computer, tanto che Matt McRae - CTO di Vizio - prometto un costo dei prodotti "semplicemente impossibile", senza però fornire maggiori dettagli sulle tariffe che dovrebbe essere svelate nel corso del mese di giugno. I computer, all-in-one e notebook, saranno caratterizzati dal supporto DLNA per lo streaming di contenuti su TV esterne o su altri dispositivi compatibili.

Vizio notebook

In particolare, il PC All-in-One sarà disponibile con display da 24 pollici e 27 pollici, accompagnato da tastiera e mouse wireless e telecomando. I notebook avranno una diagonale da 14 pollici e 15.6 pollici e apparterranno alla categoria Thin&Light. Sottolineamo che Vizio non ha dato ai suoi computer portatili la denominazione di "ultrabook", che come sappiamo identifica una classe di notebook unica per dimensioni, componenti interni e prezzo.

Vizio notebook

Tutti i nuovi prodotti Vizio saranno dotati di Windows 7, in attesa del lancio di Windows 8. La pre-vendita partirà dal prossimo maggio con disponibilità da giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy