Home News Due ultrabook Vizio con display Full HD

Due ultrabook Vizio con display Full HD

Ultrabook VizioVizio propone due modelli di ultrabook caratterizzati, rispettivamente, da un form factor da 14 e 15.6 pollici e da un design unibody in alluminio. Il prezzo di lancio si aggira attorno ai 900 dollari.

Vizio è un’azienda conosciuta per la produzione di televisori economici, che abbiamo incontrato in occasione del Consumer Electronics Show 2012 di Las Vegas. La compagnia ha deciso di lanciarsi nel settore dei personal computer proponendo due ultrabook caratterizzati da un design unibody in alluminio che, sebbene non possa qualitativamente reggere il confronto con Apple, sembra essere in linea con il prezzo di lancio di un prodotto della Mela Morsicata.

Vizio ultrabook

Dotati di processori Intel Ivy Bridge, i due ultrabook Vizio vantano rispettivamente un form factor da 14 e 15.6 pollici. Il debutto di Vizio nel settore, sembra promettere bene. Il produttore, infatti, ha deciso di utilizzare un display ad alta risoluzione, un dettaglio non certo trascurabile. Il modello da 14 pollici è equipaggiato con uno schermo da 1.600 x 900 pixel mentre la versione più grande sfrutta un display da 1.920 x 1.080 pixel (FullHD). Entrambe le soluzioni hanno uno spessore particolarmente contenuto e si affidano ad un comparto video Intel HD 4000.

Il modello di base è equipaggiato con un processore Intel Core i3, 4 GB di memoria RAM, una unità a stato solido da 128 GB, ma Vizio offre eventualmente la possibilità di scegliere processori Core i7 e SSD fino a 256 GB. La configurazione prevede una uscita HDMI per l’alta definizione, porte USB 3.0 ad elevata velocità e il WiFi. Secondo quanto riportato da Laptop Magazine, sembrerebbe che gli ultrabook Vizio siano sprovvisti di slot per schede di memoria. Il prezzo di lancio per la versione base si aggira attorno ai 900 dollari. Non si hanno ulteriori informazioni circa le altre configurazioni.

Ricordiamo che Vizio ha a listino anche un notebook da 15.6 pollici basato su grafica Nvidia Kepler (Nvidia GT 640M LE Kepler GPU), processori Ivy Bridge di Intel fino al quad core i7-3610QM da 2.3 GHz e display 1.080p. In questo caso, sono previsti 8 GB di memoria RAM e un hard disk fino ad 1 TB.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Domanda per Angellotti: tante volte mi capita di leggere tra le news di prodotti molto interessanti come questo. Poi però non se ne sa più nulla e comunque in Italia (o peggio in Europa) non verranno mai commercializzati. Come mai? Che senso ha (per i produttori) andare al CES e mostrare articoli che nessuno potrà mai acquistare al di fuori del paese del produttore?  
kalagan_75

kalagan_75

giugno 15, 2012

Ciao Kalagan_75 e grazie per la domanda.

Le strategie commerciali dei produttori sono pianificate a tavolino. Come hai fatto notare, talvolta alcune mosse sembrerebbero incoerenti. Nel caso di Vizio, si sta dando da fare per farsi conoscere in settori dove la concorrenza è spietata e dove le sue quote di mercato sono ancora molto modeste.

Il CES di Las Vegas, così come il Computex di Taipei, sono vetrine particolarmente allettanti per i grandi produttori internazionali e soprattutto per chi desidera avere visibilità.  
telemaco78

Daniele An

giugno 15, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy