Ultrabook Samsung con Windows 8 e S-Pen?Samsung pubblica un secondo video teaser sulle novità che saranno presentate ad IFA 2012 di Berlino. E' la volta di un notebook/ultrabook con Windows 8 e stilo, o meglio S-Pen.


A differenza di Windows 7, la prossima versione Windows 8 è pienamente compatibile con i display touch, siano essi integrati in tablet, PC All-in-one o notebook. A supportare il lavoro di Microsoft vi è Intel, fermamente convinta che il touchscreen possa migliorare l'esperienza utente in mobilità. Attualmente i dispositivi touch-friendly sono quasi tutti progettati per l'input delle dita, ma Samsung ha avuto un approccio diverso. La società coreana infatti ha ultimamente lanciato lo smarphone Galaxy Note ed il tablet Galaxy Note 10.1 con stilo, per scrivere e disegnare.

Samsung ultrabook con penna digitale

La prossima rivoluzione firmata Samsung potrebbe essere data da un notebook touch con penna digitale (un ultrabook?) o da un tablet con tastiera dock e stilo. Gli indizi sono stati svelati da un nuovo video teaser pubblicato sul canale YouTube della società, che mostra un notebook con uno slot nel display-lid che potrebbe ospitare un pennino. Secondo i colleghi di Pocket-Lint, dovrebbe trattarsi di un notebook Windows 8 ready, ma noi non escludiamo che si tratti dell'ultrabook touch.

Al momento non ci sono molte altre informazioni, ma è probabile che Samsung presenterà il notebook nella conferenza stampa del 29 agosto, in Germania, alla vigilia di IFA 2012 di Berlino. Non è chiaro se il notebook avrà un design tradizionale (clamshell) o se lo schermo potrà ribaltarsi sul fondo del laptop trasformandosi in un tablet.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti