Home News [FOTO] Ultrabook HP Folio da dicembre

[FOTO] Ultrabook HP Folio da dicembre

Ultrabook HP Folio da dicembreAspettavate l'ultrabook HP? Eccolo si chiama HP Folio e, secondo indiscrezioni, sarà disponibile da dicembre. Nella notizia troverete le prime informazioni tecniche e le fotografie dell'ultrabook.

HP Australia ha presentato il primo ultrabook dell'azienda americana. Secondo il sito RitchiesRoom, che ha diffuso le fotografie del notebook, HP Folio (questo il nome dell'ultrabook) è un nuovo computer portatile sottile e leggero da 13.3 pollici, anche se in realtà si tratta di un aggiornamento del già conosciuto HP Pavilion dm3. Come immaginabile, l'ultrabook HP Folio integra i più recenti processori Intel Core i7/i5/i3, ha un veloce disco allo stato solido (SSD) ed uno spessore inferiore a 2 centimetri. Vi ricordiamo che HP era tra le aziende candidate al lancio di un ultrabook, tanto che HP Folio è uno degli 11 modelli attesi fino alla fine dell'anno.

HP Folio

HP Folio chiuso

Acer, Asus, Lenovo e Toshiba sono state le prime società a scommettere nel segmento degli ultrabook, una classe di notebook creata e promossa da Intel, che spera di aumentare le vendite di questi modelli fino a rappresentare il 40% dei notebook venduti entro la fine del 2012. Dell, come HP, prevede di lanciare a breve il suo modello. HP Folio integra nello specifico un processore Intel Core i3 da 1.4GHz o Intel Core i5 da 1.6GHz. Il portatile disporrà di 4GB di memoria RAM (espandibile a 8GB) e 128GB di spazio per immagazzinamento dati su SSD.

HP Folio altoparlanti

Come potete notate dalle fotografie, il display-lid dell'ultrabook HP ha una finitura in metallo satinato, mentre il fondo impiega del materiale gommato. Il touchpad è ClickPad, con pulsante sinistro e desto posizionati sulla superficie sensibile al tocco. La tastiera è retroilluminata e gli altoparlanti sono firmati Altec Lansing.

HP Folio tastiera retroilluminata

HP Folio ha un display da 13.3 pollici, con risoluzione di 1366x768 pixel, e dimensioni di 31.75 x 22 x 1.77 centimetri con 1.49Kg di peso. La connettività può contare su una porta Ethernet, una porta HDMI, una porta USB e slot per schede SD. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita.

Via: UBN

Commenti (2) 

RSS dei commenti
anche questo con tastiera retroilluminata, finalmente stanno prendendo piede!
Bella anche la dotazione hw e mi riferisco in particolare all'adozione di un ssd.
resta "solo" da scoprire il prezzo...  
zeruel

zeruel

novembre 16, 2011

credo che gli unici ultrabook con tastiera backlit sono questo HP Folio ed il Toshiba Z830  
lex

lex

novembre 16, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy