Home News Ultrabook Lenovo IdeaPad U300s in video

Ultrabook Lenovo IdeaPad U300s in video

Ultrabook Lenovo IdeaPad U300s in videoL'ultrabook Lenovo IdeaPad U300s è stato lanciato ufficialmente ad IFA 2011. Ospita la piattaforma Intel Huron River e adotta unità a stato solido a basso consumo. Eccolo in video.

Lenovo IdeaPad U300s è un ultrabook da 13.3 pollici. Basato su un telaio unibody in alluminio dal profilo decisamente sottile, questo modello è caratterizzato da un peso piuma (circa 1.3 chilogrammi) e da un design accattivante. Lenovo IdeaPad U300s sembra possedere tutti i requisiti per diventare uno dei ultrabook più desiderati. Sono molte le novità integrate, a partire dal sistema di dissipazione dell'aria calda interna, che utilizza un foro posto in prossimità delle cerniere del display per. In sostanza, l'aria entra dagli spazi tra gli elementi della tastiera e viene rilasciata proprio in corrispondenza di tale foro.

Lenovo Ideapad U300s

Un’altra caratteristica importante di questo ultrabook è legata all’autonomia che sfiora le otto ore per singola carica (fino a 30 ore in standby). Ricordiamo che Lenovo IdeaPad U300s può utilizzare un sistema di ricarica rapida che permette alla batteria di raggiungere il 50% in 30 minuti. Il video mette in evidenza il design di questo modello, focalizzandosi sulla tastiera di tipo chiclet e sul profilo davvero sottile. Sempre dal video si riconosce un touchpad di generose dimensioni che dovrebbe favorire l’utilizzo anche durante sessioni di lavoro prolungate.

Lenovo Ideapad U300s retro

Lenovo Ideapad U300s design

Oltre questo, è possibile visionare una panoramica sulle porte ed interfacce integrate. Il video mostra anche alcuni LED che forniscono informazioni circa lo stato dell’ultrabook. Dal punto di vista tecnico, sappiamo che Lenovo IdeaPad U300s dispone di un processore Core i7-2677M da 1,8 GHz (o i5-2467M da 1,6 GHz) abbinato a 4GB di memoria DDR3 e ad un SSD da 256GB. Completa la dotazione un modulo Bluetooth 3.0 + HS, WiFi, i consueti jack per microfono e cuffie, una porta USB e una USB 3.0.

Lenovo Ideapad U300s chiuso

Lenovo Ideapad U300s profilo

Si tratta comunque di specifiche tecniche provvisorie che potrebbero subire modifiche in corso d’opera. E’ da segnalare che, grazie alla tecnologia Enhanced Experience 2.0 RapidDrive SSD, l’avvio della macchina avviene in tempi relativamente brevi che, raramente, superano i 10 secondi. Secondo le ultime indiscrezioni, Lenovo IdeaPad U300s sarà lanciato sul mercato nel corso del prossimo mese di ottobre ad un prezzo di partenza di 1.195 dollari nelle colorazioni Graphite Grey (grigio) e Clementine Orange (Limited Edition Orange).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy