Ulefone Gemini Pro al MWC 2017: foto e video anteprimaÈ  quasi tutto pronto per Ulefone Gemini Pro (GQ3038), una versione potenziata di Ulefone Gemini, con MediaTek Helio X27 e tri-camera da 13MP. Sarà presentato al MWC 2017, ma noi siamo in grado di mostrarvelo in anteprima. Foto e video live.


Ulefone è tra le più note aziende cinesi di smartphone, perché negli anni ha saputo sviluppare e proporre modelli per diverse esigenze degli utenti e in più fasce di prezzo, anche se sappiamo benissimo che i suoi terminali sono decisamente abbordabili e molto convenienti rispetto ai competitor. Ulefone sarà presente al MWC 2017 con un suo booth in cui presenterà le novità attese nel corso dell'anno, alcune delle quali già molto note perché anticipate da rumors in queste ultime settimane.

Ulefone Gemini Pro

Ed uno smartphone su cui c'è molta attesa è Ulefone Gemini Pro (GQ3038) che - come indica lo stesso nome - sarà una versione "potenziata" dell'Ulefone Gemini, già campione di incassi per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. In realtà per noi non è una sorpresa, perché abbiamo avuto l'opportunità di scoprire in anteprima questo smartphone qualche mese fa in una fiera del settore ed ora, ad un passo dal suo annuncio, vi riproponiamo il video hands-on girato proprio in quell'occasione. È solo un prototipo, ma siamo certi che la versione definitiva non sarà molto diversa da quella pre-produzione, che quindi potrà darvi un'idea sul design, sui materiali e sulle specifiche tecniche.

Ulefone Gemini Pro

Ulefone Gemini Pro Ulefone Gemini Pro

Per quanto ne sappiamo, Ulefone Gemini Pro sarà dotato di un processore deca-core MediaTek Helio X27 (MT6797) da 2.6GHz a 64-bit affiancato da 4GB di RAM e 128GB di ROM su un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) proprio come il modello base Gemini. Anche questa versione "professionale" avrà a bordo una doppia fotocamera sul retro, con due sensori da 13 megapixel, più la fotocamera frontale ancora da 13 megapixel, per un totale quindi di tre fotocamere da 13 megapixel ciascuna. Il resto delle specifiche note prevede una porta USB Type-C, un lettore di impronte digitali annidato nel tasto Home, supporto per la tecnologia Quick Charge e sistema operativo Android 7.0 Nougat, il tutto in una scocca in metallo unibody molto diversa da quella di Gemini.

Ulefone Gemini Pro

Quindi in generale, ci aspettiamo uno smartphone bello e potente, in grado di competere con vari terminali top-di-gamma già disponibili sul mercato. Quello che invece non sarà paragonabile è il prezzo: Ulefone Gemini Pro sarà presentato a Barcellona, al MWC 2017 dove avremo la possibilità di vederlo dal vivo per una seconda volta, ma sarà disponibile sul mercato nel giro di qualche giorno (al massimo entro la metà di marzo) al prezzo di 199.99 dollari, praticamente meno di 200 euro. E con questo biglietto da visita ci aspettiamo un boom di prenotazioni!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti