Home Articoli U-Leader Design Altro: foto, impressioni e video

U-Leader Design Altro: foto, impressioni e video

U-Leader Design AltroU-Leader Design Altro, il notebook ultrasottile da 13 pollici promosso dall'italiana Olidata e in precedenza conosciuto con il nome in codice "Conte", non ha più segreti: galleria di foto, video e curiosità.

Dopo una fugace apparizione al CES 2009 di Las Vegas, l'atteso notebook ultrasottile U-Leader Design Conte fa il suo ingresso ufficiale sulla scena IT internazionale al CeBIT 2009 di Hannover. Il nome in codice "Conte" lascia il posto al brand definitivo con il quale il prodotto raggiungerà il mercato: U-Leader Design Altro.

Uleader Design Altro

La scelta non è casuale, ma rispecchia l'orgogliosa affermazione della propria identità da parte di Olidata e degli altri system integrator partner di U Leader Design: diverse realtà locali disseminate in tutto il mondo, con una forte presenza nei propri mercati di riferimento, che si coalizzano per rispondere alle multinazionali e a tutti coloro che li hanno sempre definiti "others".

"Other", "Altro" acquista ora una accezione positiva, individuando una via alternativa al mobile computing, frutto di un intenso scambio di feedback con i vari mercati territoriali e di un approccio alla tecnologia che oseremmo definire per certi versi più "umano" o "artigianale".

U-Leader Design Altro, stand al CeBIT

U Leader Design, quindi, non è solo un brand ma una vera e propria strategia di convergenza e alleanza fra aziende, con l'obiettivo di aggregare idee e progetti al fine di realizzare prodotti che siano una sintesi perfetta di tecnologia e design.

Notebook Altro, cover

Per ammirare di persona qualche esemplare di U-Leader Design Altro abbiamo varcato l'ingresso dello stand di Olidata al CeBIT 2009, una enorme A bordata da neon verde acqua, che conduce all'interno di un ambiente raccolto ed elegante. Qui, su una colonna di plexiglas incontriamo finalmente il nostro primo U Leader Design Altro.

ULeader Design Altro
Image

L'impatto dal vivo non delude le aspettative: Altro ha la stessa grazia e sottile raffinatezza che abbiamo potuto apprezzare nelle prime immagini ad alta risoluzione. Il notebook ha uno spessore massimo di 21,8 mm e pesa 1,6Kg con batteria standard. Queste caratteristiche lo rendono uno dei notebook più sottili e leggeri della sua categoria.

Image
Image


Commenti (3) 

RSS dei commenti
olidata con questo notebook si è superata!!
è davvero molto bello. brava. rispetto al passato, i notebook olidata puntano anche allo stile. molto interessante la funzione antifurto, ne avevo sentito parlare, ma mai vista dal vivo.  
0

creed

marzo 09, 2009

due domande
1) è fatto di alluminio come il MBA?
2) costera' meno del MacBook Air?  
0

mark81

marzo 10, 2009


2) costera' meno del MacBook Air?

Difficile dirlo perche' saranno disponibili piu' configurazioni  
0

Dgenie

marzo 11, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy