Home Articoli TP-Link: TP Mini White, TV Box da 60 euro

TP-Link: TP Mini White, TV Box da 60 euro

TP-Link: TP Mini White, TV Box da 60 euroDa TP-Link ecco TP Mini White, un TV Box dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni, dotato di SoC RockChip RK3066 dual core e sistema operativo Android. Costa solo 58 euro.

Tra i TV Box economici un posto di rilievo spetta sicuramente a questo nuovo TP Mini White di TP-Link, un device Android based che si segnala non solo per l'ottimo prezzo e la buona configurazione ma anche per un'estetica diversa dal solito. Il TP Mini infatti non è il solito scatolotto nero ma si presenta invece come un originale oggetto di design high-tech dalla colorazione bianca e la finitura opaca. La scocca ha linee particolari, con i fianchi rastremati che gli danno un aspetto ricercato ed elegante, che non sfigura anche nel salotto di casa al fianco dei componenti più costosi come la TV o il sintoamplificatore.

TP Mini White

All'interno c'è un SoC RockChip RK3066 formato da un processore dual core RK3066 di tipo ARM Cortex A9, funzionante a 1.6 GHz e GPU ARM Mali 400. A esso sono affiancati poi 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il device è anche dotato di due porte USB full size, uscita video digitale HDMI 1.4 e plug RJ-45 per la connessione alla rete Ethernet LAN. Il corrispondente modulo 10/100 e quello WiFi ne completano poi la dotazione, assieme al sistema operativo Google Android Jelly Bean, anche se purtroppo in versione 4.1 e non 4.2.

Altre peculiarità da segnalare sono anche il supporto alla tecnologia di streaming video wireless DLNA e a quelle Airplay e Samba, mentre un'app proprietaria consente a smartphone e tablet Android di controllare da remoto il device come se fosse un telecomando dedicato. Nel complesso quindi si tratta di una soluzione perfetta per tutti gli appassionati di multimedia che vogliano trasformare la propria televisione in una Smart TV con poca spesa. Da Aliexpress infatti è possibile reperire il TP Link TP Mini al prezzo di 75.91 dollari, circa 58 euro.

Fonte: AndroidPC.es Via: MiniMachines

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Configurazione in linea con molte cinesate ma almeno c'è il marchio TPLink che per me è una cosa positiva dato che mi sono sempre trovato bene con i prodotti di questa marca anche più di altri marchi più famosi!
Continuo a sperare, invano, in un prodotto più completo con l'ingresso antenna in modo da fare anche da registratore tv in modo da avere solo la tv e il tvbox! Intendo sempre di marchio noto e con un minimo di reputazione e non marchi sconosciuti ed importazioni strane.  
riky1979

riky1979

giugno 28, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy