Toshiba AT10 (Tegra 4) da FCCRecentemente sono emerse sul Web alcune indiscrezioni sul prossimo tablet Toshiba AT10. Dopo i risultati del test AnTuTu, il nuovo tablet Toshiba con Tegra 4 ha visitato i laboratori della FCC statunitense. Il suo lancio sembra molto vicino.


Più volte vi abbiamo parlato del prossimo tablet Toshiba con Tegra 4. Secondo gli ultimi indizi scovati in Rete, il dispositivo dovrebbe chiamarsi Toshiba AT10, Toshiba AT15 REGZA (evidentemente per il mercato asiatico) e Toshiba AT502, forse indirizzato al mercato europeo, e integrare un processore quad-core da 1.8GHz (sarà il SoC Nvidia Tegra 4 da 1.8GHz?) e sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean. Al momento non ci sono altri dettagli tecnici, ma pensiamo che il rilascio sia atteso dopo l'estate, probabilmente a settembre in occasione di IFA 2013.

Toshiba AT10 da FCC

Non è da escludere che però il lancio di Toshiba AT10 avvenga prima. Il tablet dell'azienda giapponese ha visitato in questi giorni i laboratori della FCC statunitense, un chiaro segnale che la sua commercializzazione è molto vicina. L'unità in test è proprio il Toshiba AT10-A/AT15-A (come vedete viene riproposta la stessa sigla), due modelli equivalenti che saranno lanciati su canali o mercati diversi. Dai documenti pubblicati (per la verità ancora pochi perchè confidenziali) emerge che Toshiba AT10 supporterà le reti WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC, mentre la produzione sarà esternalizzata ed affidata a Pegatron.

Per ora dobbiamo accontentarci di questo, ma siamo curiosi di vedere le prime immagini. Dal disegno di FCC sembrerebbe che il prossimo tablet Toshiba mantenga lo stesso design delle precedenti generazioni con gli angoli arrotondati, ma potremo confermare questa ipotesi solo con le prime fotografie. Rimanete collegati quindi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti