Teclast X5 Pro con Kaby Lake, kickstand e tastiera cover Il prossimo 6 dicembre a Guangzhou, Teclast terrà una conferenza stampa per presentare il suo ultimo tablet 2-in-1 chiamato Teclast X5 Pro. Ecco le immagini e le specifiche tecniche in anteprima.


Teclast ha lanciato un nuovo tablet ibrido che, come vuole l'ultima moda, assomiglia terribilmente al Surface di Microsoft. Teclast X5 Pro non è ancora ufficiale, ma le varie pagine prodotto messe online in queste ore da alcuni shop ci offrono un quadro completo sulla sua scheda tecnica. Il prezzo resta ancora un mistero, così come la disponibilità effettiva, ma siamo certi che avrà un ottimo rapporto specifiche/prezzo, come altri 2-in-1 dell'azienda cinese, anche se non sarà tra i più economici.

Teclast X5 Pro

Dalle prime indiscrezioni potrebbe aggirarsi sui 400-450 euro (in prevendita), anche perché di recente è stato lanciato il Cube Mix Plus che ha la stessa scheda tecnica, con un display più piccolo però da 10.6 pollici, al prezzo di circa 350 euro (al cambio). Probabilmente avremo maggiori dettagli su questo dispositivo tra qualche giorno, visto che l'azienda cinese ha fissato una conferenza stampa a Guangzhou per il 6 dicembre, alla quale tra l'altro saranno presenti dirigenti Intel e Microsoft.

Teclast X5 Pro integra un display IPS da 12.2 pollici WUXGA (1920 x 1200 pixel) con aspect ratio 16:10, ha una kickstand sul retro ed una tastiera cover staccabile che può trasformarlo in notebook a seconda delle esigenze dell'utente, ma le sue specifiche tecniche sono diverse da qualsiasi Surface oggi in commercio. A giudicare dalle immagini, il telaio sembrerebbe realizzato in alluminio, la tastiera cover molto sottile e lo stand posteriore con la possibilità di reclinarsi con un angolo fisso. Ma potremmo sbagliarci

A bordo, troviamo un processore Intel Core M3-7Y30 (Kaby Lake) da 1.0GHz (e fino a 2.6GHz) affiancato da una GPU Intel HD 615, 8GB di RAM e 240GB di spazio su un disco allo stato solido. Gira su due sistemi operativi in dual-boot, Windows 10 e Android, e dispone di un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth 4.0 ed una batteria da 5000 mAh. La scheda tecnica è completata poi da una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una frontale da 2 megapixel, altoparlanti stereo frontali, jack audio da 3.5 mm, porte USB Type-C e USB 3.0, più una micro HDMI o una microUSB (non è chiaro dalle immagini). L'unica pecca è l'assenza di un digitalizzatore attivo, che quindi non permetterà l'input da penna.

Via: Techtablets

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti