Home News Un tablet Wacom il 20 agosto?

Un tablet Wacom il 20 agosto?

Un tablet Wacom per agosto?Con un video teaser pubblicato su YouTube, Wacom ci anticipa che il prossimo 20 agosto sarà lanciato un nuovo tablet (o tavoletta grafica). Per ora non abbiamo dettagli tecnici né informazioni sul prezzo.

Da anni, Wacom produce tavolette grafiche per artisti e designer. In generale, i tablet della società sono dispositivi che, collegati ad un computer, consentono di disegnare o dipingere digitalmente utilizzando uno stilo. Al listino, però, potrebbe aggiungersi presto un primo tablet o tavoletta grafica, che sarà possibile utilizzare come dispositivo "autonomo". E' per caso il misterioso "Cintiq Companion Hybrid 13HD"? Potrebbe trattarsi di un modello con sistema operativo Android o Windows, il cui lancio è fissato per il prossimo 20 agosto. La società ha pubblicato un video teaser su YouTube questa settimana, promettendo che "la prossima evoluzione creativa" di Wacom è il 20.

Wacom Cintiq 13HD

Non ci sono accenni reali nel video, dove vengono mostrati semplicemente dei prodotti Wacom già esistenti, tra cui le tavolette grafiche Cintiq e le stilo per disegnare sullo schermo del tablet iPad. In anticipo rispetto al lancio, Wacom offre la possibilità di vincere quello che sta chiamando "Mobile Dream Tablet" (Tablet da sogno), sostenendo con (massimo) 200 dollari una campagna Kickstarter per un film d'animazione chiamato Art Story. E' bene sottolineare che la società non promette un tablet a tutti coloro che si impegnano in questa iniziativa, ma solo ad un fortunato vincitore. I premi saranno assegnati solo se la campagna Kickstarter raggiungerà il suo obiettivo di 350.000 dollari.

Ciò significa che il prossimo tablet Wacom avrà un prezzo simile? Difficilmente...ma non da escludere. Wacom, di solito, non punta sui prodotti consumer o entry-level, ma va dritto alla fascia alta del mercato per i professionisti.

Via: TabletsMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy