Home News Tablet e Ultrabook Acer con Windows 8: prezzi in Europa

Tablet e Ultrabook Acer con Windows 8: prezzi in Europa

Tablet e Ultrabook Acer con Windows 8: prezzi in EuropaIn attesa dell'evento del prossimo 27 settembre in cui Intel presenterà i tablet Windows 8 based di tutti i più importanti produttori mondiali, vi riportiamo qui brevemente le schede dei nuovi ultrabook e tablet Acer, con i relativi prezzi previsti per il mercato europeo, anche se non ancora ufficiali.

Windows 8 sta per arrivare e con lui, come sappiamo, un'intera nuova messe di prodotti, soprattutto ultrabook e tablet, che invaderanno letteralmente il mercato, con la speranza da parte dei produttori di intaccare significativamente le quote detenute attualmente da Google col suo Android e i device basati su di esso e ovviamente da Apple. In questi mesi abbiamo visto tantissimi nuovi prodotti pensati per Windows 8, molto curati e ben realizzati, decisamente sopra la media dei normali PC e ricchi di feature. Il vero problema, al momento, resta però il prezzo.

Acer Aspire S7 da 11 e 13 pollici

Finora questo scoglio ha fortemente limitato la vendita degli ultrabook, e anche se per il futuro Intel sta pensando a diverse soluzioni per correre ai ripari, al momento la situazione non sembra essere molto cambiata. Il prezzo dunque continuerà a essere un limite anche per i nuovi device Windows 8, affliggendo così negativamente le relative vendite del nuovo OS Microsoft? Non possiamo saperlo con certezza, nel frattempo vi riportiamo i prezzi europei, anche se non ancora ufficiali, comunicati di recente all'IFA di Berlino dai portavoce Acer per i tre nuovi notebook e i due tablet basati sul sistema operativo di Redmond.

Acer Iconia Tab W700

Partiamo dal bellissimo Aspire S7, il top di gamma, che presenta una sottilissima scocca unibody in lega di alluminio e magnesio di appena 11.9 mm, display con diagonale pari a 11.6 o a 13.3 pollici di tipo multitouch a 10 punti di contatto con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, processori Intel Ivy Bridge Core i5 o i7, 4 GB di RAM e unità SSD da 256 GB. I costi previsti sono pari a circa 1399 euro per il modello da 13 pollici e 1199 euro per quello da 11 pollici.

C'è poi l'Aspire M3 Touch, un 15 pollici HD con scocca realizzata sempre in lega di alluminio e dotazione che prevede processori Intel Core Ivy Bridge di ultima generazione, abbinati anche a una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 640M e unità a stato solido per lo storage. In questo caso il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi attorno agli 899 euro.

Aspire V5 Touch è invece la versione Windows 8 based del notebook mainstream Acer. Disponibile nelle diagonali da 14 e 15.6 pollici con schermi multitouch e risoluzione HD, i notebook utilizzeranno anche processori Intel Core i3 o i5 e scheda video dedicata Nvidia GeForce serie 600. In questo caso saranno presenti solo hard disk tradizionali, ma ci sarà anche un'unità ottica. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 599 euro.

Infine ci sono i due nuovi tablet Iconia Tab W510 e W700, entrambi Intel based. Il primo è il modello più piccolo, con display da 10.6 pollici di tipo IPS con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel ed equipaggiato col nuovo Intel Atom Clover Trail, mentre il secondo offre un display più ampio, pari a 11.6 pollici, con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e avrà una più potente piattaforma con CPU Intel Ivy Bridge ULV.

Il costo del W510 dovrebbe attestarsi attorno ai 499 euro per la versione base senza docking station, mentre il W700 dovrebbe partire da circa 699 euro (con un colpo di mercato sensazionale Acer però vorrebbe provare a lanciare l'Iconia Tab W700 direttamente all'eccezionale prezzo di 599 euro in alcuni Paesi europei come la Francia). Quindi ricapitolando:

  • Acer Aspire S7 da 11 pollici: 1199 euro
  • Acer Aspire S7 da 13 pollici: 1399 euro
  • Acer Aspire M3 Touch: 899 euro
  • Acer Aspire V5 Touch: 599 euro
  • Acer Iconia Tab W510: 499 euro
  • Acer Iconia Tab W700: 699 euro

Vi ricordo che non si tratta di prezzi finali, ma solo di un'indicazione di prezzo che però proviene direttamente da fonti attendibili di Acer. Pertanto i prezzi indicati vanno tutti considerati con prudenza e con un margine dell'ordine dei 100 euro.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Prodotti sicuramente molto belli e performanti,dal design molto accattivante,sicuramente molto interessanti per il target di clienti dove si andranno a collocare....  
Iron_cool75

Iron_cool7

settembre 23, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy