Nuovi tablet PiPO T8, T9, T10 e W2 per tutti i gustiPiPO ha mostrato a Hong Kong, durante l'Electronics Fair, quattro nuovi tablet, chiamati rispettivamente T8, T9, T10 e W2. I primi tre sono accomunati dalla presenza di un modulo 3G con funzioni telefoniche e basati sul nuovo SoC MediaTek MT6592 e il quarto è equipaggiato invece con processore Intel Atom Bay-Trail e Windows 8.1.


L'azienda cinese PiPO continua nella sua tradizione che la vede arrivare spesso per prima sul mercato con le ultime novità del settore mainstream. Dopo le recenti indiscrezioni sui primi tablet a fare uso del SoC Rockchip RK3288 ecco infatti che, durante l'Electronics Fair di Hong Kong, sono stati mostrati i nuovi tablet PiPO T8, T9 e T10, di cui il secondo già noto perché lanciato in Cina lo scorso marzo. Ad essi si affianca anche un quarto tablet, chiamato PiPO W2 ed equipaggiato con Windows 8.1 e CPU Bay Trail.

PiPO T10

I tre device Android based hanno caratteristiche interessanti, non solo per la presenza del nuovo SoC MediaTek ma anche per le capacità telefoniche che contraddistinguono tutti e tre i modelli. La dotazione hardware appare comunque davvero notevole, ma non fatevi ingannare dalle sigle: T8, T9 e T10, per una volta, non indicano infatti la diagonale dei modelli.

Il più piccolo dei tre è il PiPO T8, che ha un display da 6.44 pollici e una risoluzione Full HD. All'interno c'è un MediaTek MT6592, un octa-core con quattro ARM Cortex A15 e quattro A7 e una GPU PowerVR G6200, affiancato da 2 GB di RAM DDR3 e 32 GB eMMC per lo storage. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13 Mpixel con flash LED. Sono presenti anche come detto moduli 2G e 3G con supporto Dual SIM, GPS e Bluetooth 4.0. La batteria è da 3000 mAh.

PiPO T9 PiPO T9

Salendo di diagonale si incontra poi il PiPO T10, che ha uno schermo da 7 pollici, sempre di tipo IPS e full HD. Il resto dell'equipaggiamento è invece identico al T8, tranne per quanto riguarda la batteria, da 3600 mAh e l'assenza dello slot Dual SIM.

Il modello più grande è dunque il PiPO T9, che ha uno schermo da 8.9 pollici sempre con la stessa risoluzione e una piattaforma hardware identica, ma batteria da ben 7300 mAh. Tutti e tre i tablet arriveranno sul mercato con Android 4.2.2 Jelly Bean e al momento non si sa se potranno poi essere aggiornati alla release 4.4 KitKat. PiPO inoltre non ha indicato ancora i prezzi, ma i tablet dovrebbero essere disponibili dal prossimo maggio.

Accanto a questi tre modelli come detto c'era un quarto tablet, chiamato PiPO W2, un 8 pollici IPS da 1280 x 800 pixel, con un quad-core Intel Bay Trail-T Z3740D, 2 GB di RAM e spazio di storage interno da 32 GB. Il modello Windows based ha inoltre uno slot MicroSD, fotocamere anteriori e posteriori, porte MicroUSB, HDMI e jack audio. Non sono noti al momento altri dettagli tecnici, né il prezzo. L'arrivo è previsto invece a giugno.

PiPO W2 PiPO W2

Via: PadNews

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti