Tablet Intel Red Ridge con Medfield al CES 2013?Nei documenti della FCC statunitense emerge anche il nome in codice di un tablet Intel, Red Ridge, che sarà dotato di una CPU Medfield. Atom Z2460 o Atom Z2580?


I processori Intel Medfield sono chip x86 a bassa potenza, progettati per smartphone come Motorola RAZR e Xolo X900, ma potrebbero essere adatti anche ai tablet. La società di Santa Clara, infatti, sta lavorando ad un tablet con chip Intel Medfield da almeno un anno, e grazie agli occhi attenti dei colleghi di Engadget, possiamo affermare che il progetto è ormai ultimato. Un misterioso tablet, con nome in codice Intel Red Ridge, infatti ha visitati in queste ore i laboratori della FCC.

Intel Red Ridge

Secondo quanto emerge dai documenti dell'ente statunitense, Red Ridge avrà sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sappiamo che il tablet sarà dotato di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth e NFC, e qui si fermano le nostre informazioni. Siamo certi che sotto la scocca si nasconda un processore Intel Medfield, ma non è chiaro sarà un chip Intel Atom Z2460 da 1.6GHz, già integrato in alcuni smartphone. E' più probabile comunque che si tratti di una CPU dual core, come Intel Atom Z2580.

Ne sapremo di più al CES 2013, ormai alle porte!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti