Home News Roadmap: tablet Fujitsu con Windows 8 e Android

Roadmap: tablet Fujitsu con Windows 8 e Android

Tablet Fujitsu con Windows 8 e AndroidGrazie ad una roadmap Fujitsu 2012-2013, scopriamo le novità mobile dell'azienda giapponese in ambito professionale. Sono attesi due tablet convertibili, Fujitsu Lifebook T902 e Fujitsu Lifebook T732, uno slate Stylistic Q5xx, un tablet ibrido con Windows 8 ed un tablet Android da 10 pollici.

Fujistu dovrebbe rinnovare entro la fine dell'anno la sua offerta mobile in ambito professionale, lanciando ben quattro nuovi tablet, di cui due convertibili in notebook, uno slate PC Windows-based ed un tablet ibrido, oltre ad un tablet con sistema operativo Android. In realtà non è la prima volta che ci occupiamo di una roadmap Fujitsu 2012-2013, ma in questo caso siamo in grado di darvi maggiori informazioni sui prodotti in uscita.

Fujitsu tablet Slate roadmap 2012

Ripercorrendo le considerazioni di Tablet PC Italico, Fujitsu Lifebook T902 e Fujitsu Lifebook T732 rappresenteranno i due tablet convertibili, successori diretti di Lifebook T901 e T731. Il primo modello avrà una diagonale da 13.3 pollici, sarà dotato di piattaforma Intel Chief River con processori Intel Ivy Bridge e sarà provvisto di un digitalizzatore Wacom multitouch capacitivo (fino a 5 punti di contatto). Il secondo modello avrà le stesse caratteristiche tecniche fatta eccezione per la diagonale dello schermo da 12.1 pollici. Non mancherà per entrambi un modular bay (slot modulare), che potrà ospitare una batteria supplementare o un lettore DVD/BluRay. Il sistema operativo preinstallato sarà Windows 7, ma sarà garantito l'upgrade a Windows 8. La disponibilità è prevista per agosto-settembre.

Il tablet Fujitsu Stylistic Q5xx è invece il successore dell'attuale Stylistic Q500. Non dovrebbero esserci grossi cambiamenti, fatta eccezione per il sistema operativo, probabilmente Windows 8. Lo schermo avrà una diagonale da 10.1 pollici e sarà provvisto di digitalizzatore DuoSense di N-Trig. Il processore è un non meglio specificato "Atom dual core" di ultima generazione. La presentazione ufficiale ed il lancio sul mercato sono fissati per l'ultimo trimestre dell'anno, forse dopo ottobre.

Il tablet ibrido è indicato come uno "slate dalle alte prestazioni con tastiera dock" (alla Asus Transformer). Sarà dotato di un processore Intel Ivy Bridge e caratterizzato da uno spessore ultraslim. Sarà presente un digitalizzatore capacitivo (fino a 5 punti di contatto) ma non è garantito l'utilizzo di una penna. La data di lancio non è stata ancora fissata ma è logico ritenere che possa avvenire in contemporanea a Windows 8.

L'ultimo prodotto riguarda un tablet con Android 4.0 "Ice Cream Sandwich" ed affiancherà il già noto Fujitsu Stylistic M532 (nome in codice "Bacura"). Avrà un display da 10 pollici e sarà resistente ai liquidi. La sua presentazione è imminente, probabilmente per la fine del mese di giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy