Home News Roadmap Fujitsu: ultrabook e tablet Windows 8

Roadmap Fujitsu: ultrabook e tablet Windows 8

Fujitsu: ultrabook e tablet Windows 8Nella roadmap 2012-2013 di Fujitsu spuntano interessanti novità sui prossimi prodotti dell'azienda giapponese. Nel 2012 arriveranno due ultrabook, un tablet Windows 8, uno slimbook ed un tablet Slate con docking station.

Nella giornata di ieri, Fujitsu ha tenuto una conferenza stampa per presentare l'attuale linea di computer portatili e tablet dell'azienda giapponese, spiegando la filosofia e le tecnologie impiegate per la realizzazione di queste macchine. Per l'occasione, inoltre, è stata mostrata la roadmap dei prodotti mobile Fujitsu per il 2012-2013, con interessanti informazioni per il segmento dei tablet e degli ultrabook con sistema operativo Windows 8.

Fujitsu offerta 2011

I notebook Fujitsu Lifebook e i tablet Fujitsu Stylistic sono prodotti in due stabilimenti, in Giappone e in Germania. Il design e l'equipaggiamento di questi dispositivi rende l'esperienza utente più completa, adattandosi alle esigenze del cliente per per applicazioni aziendali sia per svago personale. L'attuale linea Fujitsu comprende dei tablet, dei notebook ultrabook e dei notebook mainstream e desktop-replacement di giagonale maggiore.

L'azienda giapponese punta tutto sulla qualità, sulla affidabilità, sull'ergonomia di utilizzo e sulla capacità di gestione dei propri dati personali in sicurezza. Tra le tecnologie più innovative, segnaliamo AT - che sta per Anti Theft Technology, che consente di bloccare e localizzare il proprio notebook rubato/perso, e la tecnologia WiDi, che permette lo streaming HD dal notebook al televisore attraverso una connessione wireless. Nonostante l'integrazione di feature all'avanguardia, la critica principale mossa a Fujitsu è l'assenza di un cambiamento nel design e nella progettazione dei suoi computer portatili. C'è necessità di rimodulare la propria offerta, realizzando dei prodotti più trendy e accattivanti. Ecco quindi come cambierà Fujitsu nel 2012-2013.

Fujitsu ultrabook e tablet roadmap 2012

  • A maggio 2012 arriveranno due nuovi ultrabook con Intel Ivy Bridge. Probabilmente li abbiamo già conosciuti in passato, ma al momento non conosciamo con esattezza le loro caratteristiche tecniche ed i nomi commerciali.
  • A giugno 2012 sarà lanciato invece un tablet Android mainstream, dedicato ad applicazioni multimediali ma anche ad una clientela professionale, come ci indica il robottino verde con cravatta e borsa da lavoro. Probabilmente è il modello che noi conosciamo con il nome di Fujitsu Stylistic M350. Nello stesso mese, è atteso un nuovo notebook Slimbook, che possiamo supporre sia un comune ultraportatile con processori a basso consumo.
  • A settembre 2012, Fujitsu rilascerà il suo primo tablet Slate con docking station. Dall'immagine sembrerebbe molto simile a Lenovo IdeaPad S2, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulla configurazione tecnica e sul sistema operativo impiegato. Il nome Slate ci fa pensare ad un tablet Windows-based.
  • Nel quarto trimestre 2012, invece, arriverà il primo tablet Fujitsu con Windows 8.

Nel corso dell'anno, inoltre, l'azienda giapponese rilascerà un nuovo computer all-in-one dal design innovativo e trendy per tutta la famiglia, un display ultrasottile ed una ricca gamma di accessori per ciascun prodotto Fujistu. Non vediamo l'ora di saperne di più...

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy