Fujitsu Stylistic Q552 con Atom N2600In silenzio, senza alcun annuncio (per ora), Fujitsu introduce un nuovo tablet business-oriented. Fujitsu Stylistic Q552 sarà dotato di un processore Intel Atom N2600 dual core, per prestazioni superiori. *Aggiornato


Aggiornamento 18/07/2012: Secondo le ultime informazioni rilasciate da Daniel Klaus di Fujitsu Europe a Tablet PC Italico, Fujitsy Stylistic Q552 non sarà distribuito in Europa. L'azienda giapponese ha deciso di puntare esclusivamente sul nuovo Fujitsu Stylistic Q702, limitando la vendita del tablet Cedar Trail al solo mercato USA.

Non un annuncio, un comunicato stampa o una nota ufficiale. Fujitsu Stylistic Q552, il nuovo tablet professionale dell'azienda giapponese, però è già disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 849 dollari (circa 700 euro) ed andrà ad affiancare il nuovissimo Stylistic Q702. Come ci indica il nostro collega di Tablet PC Italico, Stylistic Q552 è il successore diretto di Stylistic Q550, da cui eredita non solo il design ma anche parte della configurazione hardware. Piccolo, leggero e sottile, il nuovo modello continuerà ad essere basato su processore Intel, anche se aggiornato rispetto al suo predecessore.

Fujitsu Stylistic Q552

Fujitsu decide di abbandonare la piattaforma Intel Oak Trail, con processori Intel Atom Z670 e Z690, in favore della più recente piattaforma Intel Cedar Trail con processore dual core Intel Atom N2600 a 1.6GHz. Il cambiamento determina un netto salto prestazionale nella velocità e nella potenza di calcolo ma anche un incremento nelle prestazioni grafiche (si passa dalla Intel GMA HD 600 alla GMA HD3600). Il resto della dotazione tecniche resta invariato.

La CPU sarà affiancata da 2GB di memoria RAM, mentre lo schermo da 10.1 pollici (formato 16:10) avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel e digitalizzatore DuoSense di N-Trig, per il supporto multitouch fino a 4 punti di contatto e alla penna magnetica (non alloggiabile nel tablet). Per la scheda tecnica completa, consigliamo la lettura della pagina prodotto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti