Home News Stylistic Q702 in Italia da settembre

Stylistic Q702 in Italia da settembre

Stylistic Q702 in Italia da settembreStylistic Q702, il tablet di Fujitsu, con tastiera dock sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di settembre ad un prezzo non ancora comunicato.

Come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, Fujitsu ha presentato Stylistic Q702, il tablet ibrido dedicato agli utenti mobili che coniuga la fruibilità dei contenuti di un tablet con la comodità di una tastiera notebook full-size integrabile con in più una batteria aggiuntiva. Il nuovo Fujitsu Stylistic Q702 è la perfetta soluzione “due in uno” in grado di sostituire entrambe queste tipologie di dispositivo. Il nuovo tablet ibrido Fujitsu, infatti, combina la flessibilità di un tablet con la potenza e la versatilità di un notebook di ultima generazione per sfruttare al massimo entrambe le soluzioni.

Fujitsu Stylistic Q702

Già molto versatile e potente nella sua dimensione di tablet, Fujitsu Stylistic Q702 si trasforma infatti in un comodissimo notebook semplicemente collegando la tastiera opzionale, un vero compagno di lavoro all’altezza di ogni situazione. Il tablet dell'azienda giapponese rappresenta il mix perfetto tra mobilità e produttività ed è stato progettato per poter essere utilizzato durante l'intera giornata di lavoro senza bisogno di collegamenti ad alimentatori elettrici grazie alla presenza di una seconda batteria integrata nella tastiera.

Il display, HD multi-touch retroilluminato a LED IPS anti-riflesso da 11,6 pollici con doppio sistema di digitazione ottimizzato per penna e touch, è semplice da usare anche in presenza di luce solare diretta. Inoltre il dispositivo integra il supporto opzionale della connettività dati mobile 3G/UMTS o 4G/LTE (supporto variabile in base alla regione). Per resistere a possibili urti e graffi il tablet ibrido Stylistic Q702 è protetto da un involucro in magnesio estremamente leggero ma al contempo molto resistente. Il solo tablet, senza la tastiera, pesa solo 850g.

Il cuore del dispositivo è rappresentato da un potente processore Intel Core i3 o i5 di terza generazione con Intel vPro Technology opzionale (Intel GMA HD 4000), con 4GB di memoria RAM DDR3 onboard e fino 256GB (non-FDE) e 128GB (Full Disk Encryption). Molto elevata la sicurezza dell’unità come dei dati, infatti il nuovo Stylistic Q702 integra un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, il supporto Computrace, la protezione con password di HDD e BIOS, Trusted Platform Module (TPM) integrato, la Intel Anti-Theft Technology.

Tra le interfacce, sul tablet segnaliamo porte USB 2.0 e 3.0, HDMI, e slot SD/SDHC, mentre la docking station integra (oltre alla tastiera) batteria a 4 celle e porte di espansione incluse LAN (RJ-45) e supporto per display esterno (VGA). Non mancano accelerometro, girometro, magnetometro e sensori di luce ambiente per un'esperienza di utilizzo assolutamente confortevole, oltre alla webcam frontale e posteriore con doppi microfoni per videoconferenza. Stylistic Q702 sarà disponibile in Italia da fine settembre.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy