Tablet Dell Streak 7 e interfaccia Stage in dettaglioEcco nuovi dettagli sulle funzionalità e sull’interfaccia del nuovo tablet Dell Streak 7, un device basato su piattaforma Tegra 2, presentato ufficialmente dalla multinazionale americana al CES 2011.


Dell Streak 7 è una delle proposte del produttore americano per il settore tablet. Si tratta di un device equipaggiato con il processore Nvidia Tegra 2 e con un display touchscreen capacitivo da 7 pollici, più piccolo di Dell Streak 10, da 10 pollici. Presentato ufficialmente in occasione del CES 2011 nel corso di una conferenza stampa, questo modello è equipaggiato con il sistema operativo Google Android 2.2. Non è chiaro se in un prossimo futuro verrà implementata la release 3.0, ottimizzata proprio per l’uso su tali sistemi.

Dell Streak 7 con interfaccia Stage

Dell Streak 7 spessore

Dell Streak 7 dispone di un display touchscreen capacitivo con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) sulla cornice del quale è ricavata una webcam frontale con sensore da 1,3 megapixel che si aggiunge a quella posteriore da 5 megapixel. La dotazione di memoria interna è di 16 GB espandibile, come di consueto, attraverso schede microSD. Tra gli altri dettagli ricordiamo un modulo Bluetooth per lo scambio dati e connettività WiFi e 4G oltreché un ricevitore GPS integrato.

Dell Streak 7 si distingue per un design particolarmente ricercato ed elegante, caratterizzato da una colorazione nera lucida. Grazie ad un peso di 450 grammi (batteria inclusa) e a dimensioni pari a 199.9 x 119.8 x 12.4 mm, questo tablet risulta facile da maneggiare e trasportare. La nuova proposta di Dell include l’innovativa interfaccia utente Stage che garantisce l’accesso immediato ai contenuti preferiti. Presto il produttore integrerà in tale UI un sistema di sincronizzazione per condividere con i propri amici qualsiasi tipo di foto, video o brano musicale.

Dell Streak 7 design

Dell Streak 7 cover

Dell Streak 7 è dotato di diversi applicativi preinstallati tra i quali ricordiamo T-Mobile TV per la visione della TV on-demand, BrainPOP dedicato al settore educational, Zinio che consente di fare acquisti online in maniera veloce e sicura e Qik Video Chat per rimanere sempre in contatto con i propri amici e la propria famiglia sfruttando le rete T-Mobile o il WiFi. Dell Streak 7 è atteso nel corso delle prossime settimane inizialmente negli Stati Uniti con l’operatore T-Mobile. Vi proponiamo un video girato in occasione del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti