Home News Tablet Dell Streak 7 e interfaccia Stage in dettaglio

Tablet Dell Streak 7 e interfaccia Stage in dettaglio

Tablet Dell Streak 7 e interfaccia Stage in dettaglioEcco nuovi dettagli sulle funzionalità e sull’interfaccia del nuovo tablet Dell Streak 7, un device basato su piattaforma Tegra 2, presentato ufficialmente dalla multinazionale americana al CES 2011.

Dell Streak 7 è una delle proposte del produttore americano per il settore tablet. Si tratta di un device equipaggiato con il processore Nvidia Tegra 2 e con un display touchscreen capacitivo da 7 pollici, più piccolo di Dell Streak 10, da 10 pollici. Presentato ufficialmente in occasione del CES 2011 nel corso di una conferenza stampa, questo modello è equipaggiato con il sistema operativo Google Android 2.2. Non è chiaro se in un prossimo futuro verrà implementata la release 3.0, ottimizzata proprio per l’uso su tali sistemi.

Dell Streak 7 con interfaccia Stage

Dell Streak 7 spessore

Dell Streak 7 dispone di un display touchscreen capacitivo con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel) sulla cornice del quale è ricavata una webcam frontale con sensore da 1,3 megapixel che si aggiunge a quella posteriore da 5 megapixel. La dotazione di memoria interna è di 16 GB espandibile, come di consueto, attraverso schede microSD. Tra gli altri dettagli ricordiamo un modulo Bluetooth per lo scambio dati e connettività WiFi e 4G oltreché un ricevitore GPS integrato.

Dell Streak 7 si distingue per un design particolarmente ricercato ed elegante, caratterizzato da una colorazione nera lucida. Grazie ad un peso di 450 grammi (batteria inclusa) e a dimensioni pari a 199.9 x 119.8 x 12.4 mm, questo tablet risulta facile da maneggiare e trasportare. La nuova proposta di Dell include l’innovativa interfaccia utente Stage che garantisce l’accesso immediato ai contenuti preferiti. Presto il produttore integrerà in tale UI un sistema di sincronizzazione per condividere con i propri amici qualsiasi tipo di foto, video o brano musicale.

Dell Streak 7 design

Dell Streak 7 cover

Dell Streak 7 è dotato di diversi applicativi preinstallati tra i quali ricordiamo T-Mobile TV per la visione della TV on-demand, BrainPOP dedicato al settore educational, Zinio che consente di fare acquisti online in maniera veloce e sicura e Qik Video Chat per rimanere sempre in contatto con i propri amici e la propria famiglia sfruttando le rete T-Mobile o il WiFi. Dell Streak 7 è atteso nel corso delle prossime settimane inizialmente negli Stati Uniti con l’operatore T-Mobile. Vi proponiamo un video girato in occasione del Consumer Electronics Show 2011 di Las Vegas.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy