Home News Dell Streak 7 e 10 presentati al CES 2011

Dell Streak 7 e 10 presentati al CES 2011

Dell Streak 7 e 10 presentati al CES 2011Dell ha presentato in via ufficiale il tablet Dell Streak 7 equipaggiato con il processore Tegra 2 di Nvidia e con un display touchscreen capacitivo. Nel corso della conferenza stampa, la multinazionale americana ha mostrato anche la versione da 10 pollici, Dell Streak 10.

Anche Dell è attiva nel settore dei tablet. Ne avevamo dato notizia tempo fa, ma nelle ultime ore l’azienda ha confermato le sue intenzioni sfruttando la kermesse del Consumer Electronics Show in programma dal 6 al 9 gennaio 2011.

Dell Streak 7 presentazione

Dell Streak 7 presentazione

Il colosso statunitense non ha perso l’occasione per svelare ufficialmente Dell Streak 7, tablet da 7 pollici equipaggiato con il sistema  operativo Android di Google in versione 2.2. Non è chiaro se in un prossimo futuro verrà implementata la release 3.0, ottimizzata proprio per l’uso su tali sistemi.

Dell Streak 7

Dell Streak 7

Le specifiche tecniche parlano di un display touchscreen capacitivo con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel). Il cuore pulsante del dispositivo è il chip Dual Core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz presentato ufficialmente anch’esso in occasione del CES. Il device offre una webcam frontale con sensore da 1,3 megapixel, una posteriore da 5 megapixel e una dotazione di memoria interna di 16 GB espandibile, come di consueto, attraverso  schede microSD.

Dell Streak 7 interfacce

Dell Streak 7 interfacce

Dell Streak 7 interfacce

Streak 7 mette a disposizione un modulo Bluetooth per lo scambio dati e connettività WiFi e 4G e dispone di un ricevitore GPS integrato. Dalle varie immagini, apprezziamo un design particolarmente ricercato ed elegante, caratterizzato da una colorazione nera lucida. Streak 7, che ha un peso di 450 grammi (batteria inclusa) e misura 199.9 x 119.8 x 12.4 mm, sarà reso disponibile nel corso delle prossime settimane inizialmente negli Stati Uniti attraverso l’operatore telefonico T-Mobile.

Dell Streak 7 retro

Nel corso dell'evento di presentazione, è stata effettuata una dimostrazione pratica delle potenzialità del tablet. Dai test sulla connettività wireless, emerge una velocità di upload di 1Mbps contro i 6,43Mbps del download. Contestualmente Dell ha mostrato anche Streak 10, modello da 10 pollici dedicato probabilmente più al settore del business e dotato anch’esso di sistema operativo Android. Nessuna informazione attualmente disponibile circa il prezzo di lancio dei tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy