Home News Il Surface di ASUS e le previsioni per il 2016

Il Surface di ASUS e le previsioni per il 2016

Trapela un tablet ASUS simile al SurfaceUn tablet con stand simile al Surface di Microsoft spunta fra le slide del report finanziario di ASUS. Si aggiunge ai tradizionali design con tastiera dock (Transformer), tastiera cover o cerniere ruotanti (Flip).

ASUS ha rilasciato una pubblicazione relativa ai risultati finanziari del 2015 e alle sue previsioni per il 2016, ma ad attrarre la nostra attenzione sono state due slide in particolare, quella che indica finalmente la data di lancio degli smartphone Zenfone 3 e quella che mostra un inedito tablet ASUS provvisto di stand sul modello del Surface di Microsoft.

Come tutti gli altri PC vendor, quindi, ASUS sembra avere intenzione di rilasciare nel corso del 2016 un tablet 2in1 Surface-like presumibilmente provvisto di penna attiva. Non sappiamo ancora quale sarà il nome scelto dalla Casa taiwanese per questo nuovo device e siamo davvero curiosi di scoprire cosa inventeranno stavolta gli esperti di marketing di ASUS che, vi ricordo, hanno già partorito brand come ASUS Flip per i tablet convertibili con cerniere ruotanti Yoga-style e ASUS Transformer per i tradizionali tablet con tastiera dock o tastiera cover removibile.

Il tablet ASUS simil-surface

A parte le congetture, l'immagine del nuovo ASUS simil-Surface mostra un design abbastanza sottile (i produttori fanno a gara a chi progetta il tablet più sottile in assoluto, riuscirà ASUS a far segnare il momentaneo record?), con una elegante cover posteriore ultraflat, completamente piatta, interrotta solo dalla camera posteriore e ovviamente dalla stand.

Vediamo anche una tastiera cover simile alla Type Cover di Microsoft ed una serie di interfacce allineate sul lato destro ma l'immagine è troppo sgranata per dirvi con certezza di cosa si tratti. Sembra che ci sia una griglia di uno speaker, una porta USB type C ma potrebbe anche essere una Thunderbolt e due slot forse per micro-SD o SIM card. Fateci sapere la vostra opinione in merito.

Nello stesso report finanziario, ASUS conferma il segno negativo per le vendite di PC e notebook nel 2015, compensato da un incremento di quelle nel settore smartphone e ultramobile. C'è però un discreto ottimismo per il 2016 che dovrebbe riportare i grafici delle vendite di computer sul versante positivo, con un aumento stimato del 5-10% delle unità vendute.

ASUS: previsioni ottimistiche per i notebook ed i PC nel 2016

A guidare la riscossa di ASUS nel mercato dei PC e dei notebook saranno i notebook da gioco e gli Zenbook per i quali ASUS prevede di raddoppiare le vendite nel 2016 ed i 2in1 con un incremento del 50%. Fra questi ultimi ovviamente ci sarà anche il nuovo tablet ASUS Surface-style sul quale contiamo di darvi a breve maggiori informazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy