Surface 2 LTE nel 2014Dopo il lancio di Surface 2 e Surface Pro 2, si ricomincia a parlare di nuovi modelli. Panos Panay ha assicurato che il Surface 2 LTE sarà introdotto all'inizio del 2014, ma Microsoft è già al lavoro sulla terza generazione (Surface Mini?).


Nella serata di ieri, Microsoft ha svelato i suoi nuovi tablet Surface 2 e Surface Pro 2. Il primo è ancora basato su Windows RT, ma integra un display Full HD, un veloce SoC Tegra 4 ed una fotocamera più potente, mentre il modello Intel-based è un upgrade del "vecchio" Surface Pro con CPU Haswell e OS Windows 8.1. Esperti ed utenti hanno accolto con molto entusiasmo i nuovi dispositivi, anche se il vero giudizio arriverà solo dopo i primi test "su strada" e la vendita sul mercato (a proposito lo sapete che i due Surface saranno venduti in Italia dal 22 ottobre ed il preordine è partito da qualche ora?).

Dopo la presentazione ufficiale a New York, Panos Panay, a capo del team di Surface in Microsoft, ha risposto ad alcune domande di utenti, esperti e curiosi. Gli argomenti sono stati molteplici e si è parlato di Surface 2 LTE, Surface Mini, prezzi e configurazioni future di Surface 2 e Surface Pro 2. Secondo quando riferito in quell'occasione, Surface 2 4G-LTE sarà lanciato all'inizio del prossimo anno ma, nel frattempo, Microsoft starebbe già lavorando alla terza generazione del suo tablet. Il progetto per ora è segretissimo. Nessuna indicazione, invece, sul Surface Mini.

Nonostante l'insuccesso della prima generazione di Surface, Redmond continua ad investire nei suoi tablet andando incontro alle esigenze degli utenti (porte USB 3.0, connettività a banda larga LTE ed altri servizi) per conquistare un pubblico maggiore. I nuovi Surface hanno tutte le carte in regola per vincere questa sfida!

Surface 2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti