Home News Surface Pro LTE Advanced è ufficiale, da dicembre per le aziende

Surface Pro LTE Advanced è ufficiale, da dicembre per le aziende

Surface Pro LTE Advanced è ufficiale, da dicembre per le aziendePer soddisfare le esigenze di produttività, Microsoft ha annunciato la disponibilità del Surface Pro LTE Advanced per le aziende a partire da dicembre 2017, aggiungendo così una nuova forma di mobilità alla linea Surface.

La linea di tablet 2-in-1 Surface Pro è cambiata molto nel corso degli anni, ma due elementi sono rimasti sempre costanti: il design della kickstand e la mancanza di connettività mobile (se non rare eccezioni). Fino ad oggi visto che, qualche minuto fa in occasione del Future Decoded in corso a Londra, Microsoft ha presentato un nuovo Surface Pro LTE Advanced, ovvero il primo e tanto atteso Surface Pro con modem LTE Cat.9 Advanced (aka LTE-A) integrato, ed in particolare un Qualcomm Snapdragon X16, che garantisce un'ampia connettività grazie anche al supporto di 20 bande cellulari ed una velocità in download di 450 MB/s.

Prima di entusiasmarsi per questa notizia, però, è necessario sapere due cose: il nuovo Surface Pro LTE Advanced sarà disponibile in Italia (e nel resto del mondo) solo da dicembre 2017, ma soprattutto solo per clienti commercial (aziende e professionisti).

Surface Pro 2017

La notizia era già nell'aria da qualche giorno, confermata poi smentita ed infine riconfermata, ma i prezzi e le configurazioni restano ancora un mistero. Per quanto ne sappiamo, Microsoft avrebbe deciso di riservare la connettività cellulare solo alle configurazioni con processori Core i5, mettendo almeno all'inizio in stand-by quelle con Core m3 e Core i7, probabilmente per due ragioni: la SKU con Core i5 farà da progetto-pilota e non è un caso sia stata scelta proprio questa visto che il modello con Core i7 sarebbe diventato troppo costosa e quello con Core m3 si sarebbe rivelato poco performante per la produttività.

Alla luce di questi fatti, Surface Pro LTE Advanced sarà disponibile in USA in due configurazioni:

  • Surface Pro LTE con Intel Core i5, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB a 1149 dollari
  • Surface Pro LTE con Intel Core i5, , 8 GB di RAM e SSD da 256 GB a 1449 dollari

Surface Pro LTE completa la famiglia di laptop di ultima generazione, offrendo alle aziende una gamma di device capaci di soddisfare le necessità dei professionisti: tutta la famiglia Surface – dalla versatilità di Surface Pro al design del Laptop - aumenta i benefici di Windows, tra cui la realtà aumentata, 3D e funzionalità di Inking della Fall Creators Update. La nuova cultura del lavoro richiede dispositivi con maggiori prestazioni e versatilità, senza però sacrificare l’eleganza del design. La famiglia Surface è stata progettata per coinvolgere e ispirare i professionisti, per aiutare le persone a dare vita alle loro idee. Con questa motivazione Microsoft ha creato la linea Surface, perché crede che le persone siano alla base del successo del business e che siano la risorsa più importante per un’azienda.

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy