Sony Xperia L1 è ufficiale. Da aprile in ItaliaSony ha annunciato il nuovo smartphone Xperia L1, un modello mid-range con un ampio display HD da 5.5 pollici e linee arrotondate per un'impugnatura perfetta. Sarà in vendita in Italia per aprile.


Da qualche giorno è ufficiale il Sony Xperia L1, uno smartphone sottile con un ampio display e performance fluide. Non è ancora in vendita nei negozi italiani, ma l'azienda assicura che arriverà dalle nostre parti (e in altri mercati selezionati dell'Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America) a partire da fine aprile 2017 ad un prezzo non ancora comunicato ma accessibile. Sarà disponibile nelle classiche colorazioni nero e bianco e, solo per alcuni Paesi, anche nella variante rosa, tutte con bellissime finiture.

Sony Xperia L1

Alla base delle performance fluide di Xperia L1 c'è una piattaforma quad-core MediaTek MT6737T da 1.4GHz con GPU Mali-720 MP2, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Ha un ampio display HD da 5,5 pollici per un’esperienza immersiva e coinvolgente, sia che si fruisca di contenuti a casa o in mobilità ma, grazie alle sue linee arrotondate ed al suo look premium sottile, è molto maneggevole e compatto (misura 151 x 74 x 8,7 mm e pesa 180 grammi).

La dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 13 megapixel (f/2.2) con Flash LED ed una anteriore da 5 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB Type-C ed una batteria da 2620 mAh. Sony Xperia L1 gira su Android 7.0 Nougat, affiancato da alcune funzionalità e tecnologie che ne migliorano l'usabilità e l'esperienza utente.

"Smart Cleaner" lavora con discrezione "dietro le quinte" per assicurare la massima potenza disponibile in qualsiasi momento – rimuovendo automaticamente i processi inutilizzati e i dati nella cache, per un’esperienza fluida e un device a più lunga durata. Xperia L1 dispone della tecnologia "Xperia Actions" di Sony Mobile per adattare con reattività le impostazioni e le funzionalità del device in base a dove ci si trova – ad esempio la modalità "Good Night" imposterà automaticamente il device su "Non disturbare", abbassando la luminosità del display e assicurandosi che non ci sia alcuna interruzione durante la ricarica. Introdotto nel 2016, “Xperia Tips” è un assistente personale che si adatta alle preferenze dell’utente per fornire suggerimenti rilevanti e tempestivi e ottenere il massimo da Xperia L1.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti